E’ partita stamane a Coggiola (BI) la prima tappa del circuito Superenduro Experience, su un percorso reso difficoltoso da una pioggia iniziata già alla vigilia.
Alex Lupato alle premiazioni della vigilia.
Reduce dal successo di Roasio, Alex Lupato ha iniziato bene la giornata aggiudicandosi la prima prova speciale con un vantaggio di un solo secondo sul francese Remy Absalon. Poco più staccato l’altro rider di casa, Denny Lupato.
La seconda prova speciale è stata appannaggio dei fratelli Lupato, con Denny che ha preceduto Alex di soli 2 secondi. Terzo classificato Absalon.
Denny si è ripetuto nella terza e ultima prova speciale, davanti ad Alex ed Absalon, ma il risultato non gli è bastato, poichè Alex si è aggiudicata, per somma di tempi, la vittoria assoluta davanti al fratello Denny e a Remy Absalon. Quarto posto per Davide Sottocornola, che ha preceduto Cedric Ravanel e Nicola Casadei.
La classifica assoluta dei primi 25:
Tra le donne, la prima prova speciale ha visto il miglior tempo di Cecile Ravanel, davanti a Chiara Pastore e alla svizzera Anita Gehrig. La francese si è poi ripetuta nella seconda prova speciale, ancora davanti a Chiara Pastore e Laura Rossin, terza.
Anche la terza prova speciale è appannaggio della Ravanel, che stavolta precede Laura Rossin e Chiara Pastore. Vittoria finale, quindi, per Cecile Ravanel, davanti a Chiara Pastore e alla svizzera Anita Gehrig.
La classifica assoluta femminile:
I vincitori per categoria:
TC: Alex Lupato
SE-1: Alessandro Levra
SE-2: Luigi Bianchi
SE-3: Andrea Gamenara
SE-4: Carlo Gambirasio
SE-5: Marco Fumagalli
SE-6: Cedric Ravanel
SE-7: Bruno Becchi
SE-8: Francesco Baroni
SE-D: Cecile Ravanel
Front: Cesare Rubatto
Il prossimo appuntamento del circuito Experience è per il 4 Maggio all’Enduro Day di Priero (CN), ma già il 5 e 6 aprile a Sestri Levante (GE) parte il circuito Pro.
Photo by www.superenduromtb.com