[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Svelata in anteprima sui social network la divisa destinata ai capiclassifica. La preziosa collaborazione del maglificio Rosti in questa nuova avventura. A fine mese stop all’abbonamento promo.
E’ il simbolo di ogni circuito, è l’obbiettivo di chi si schiera in griglia di partenza, è il sogno di di chi mette cuore e anima in ogni singola tappa, la chiave d’accesso per stare sotto i riflettori, o più semplicemente il simbolo del primato: è maglia di leader del MTB Emilia Romagna, kermesse tutta nuova nata dalla collaborazione tra il comitato locale della Federazione Ciclistica Italiana e i responsabili delle tante società attive sul territorio.
Mancano ancora alcuni mesi prima di vederla dal vivo sui campi gara – la prima tappa è in programma il 9 aprile a Borgo Tossignano (BO) – ma da qualche giorno ha cominciato a circolare online sui social network. L’onore di mettere la firma su questo capo è Rosti, il maglificio sportivo con sede a Brembate (BG) che veste numerosissimi team non solo nella mountain bike, ma anche nel ciclismo su strada e nel calcio. “Come abbiamo già sperimentato in altri eventi – spiega il portavoce del circuito Massimo Cipriani – i leader non vestiranno solo una maglia, ma un completo, quindi maglia e salopette abbinati, da sfoggiare con orgoglio anche durante gli allenamenti e le uscite in libertà”. Il completo sarà con ogni probabilità destinato ai vincitori finali, mentre i leader parziali, di tappa in tappa, indosseranno solo la maglia. Il colore di base è il verde scuro, a richiamare i boschi dell’Appenino, con qualche nota degli stessi colori che risplendono lungo tutta la via Emilia. La divisa, in versione leggermente rivista, è anche acquistabile online, sul sitowww.biciscout.it.
La seconda notizia che accompagna la fine di gennaio è la chiusura dell’offerta lancio dell’abbonamento al circuito. Fino a martedì 31 gennaio sarà ancora possibile abbonarsi ai sei appuntamenti al prezzo promo di 120 euro, che saliranno a 140 fino al 15 di marzo, con la promozione “10 + 1“ ad uso e consumo dei team più numerosi. E sono ben 150 i nomi che compaiono nel lungo elenco di atleti già abbonati, a dimostrazione di un aumento di interesse verso le competizioni da parte dei riders emiliani, e di un maggiore appeal di queste località nei confronti degli appassionati provenienti dalle regioni limitrofe.
Non fatevi scappare l’occasione di essere i primi a mettersi in luce in nuovo circuito: basta un click su www.mtbemiliaromagna.it per unirsi alla festa!
Calendario MTB Emilia Romagna
9 aprile 2017: Granfondo Vena del Gesso – Borgo Tossignano (BO)
14 maggio 2017: Aironbike – Guastalla (RE)
2 giugno 2017: Granfondo Resolvbike – Riolo Terme (RA)
2 luglio 2017: Montagnana Gold MTB Race – Calestano (PR)
16 luglio 2017: Cimone Marathon – Monte Cimone (MO)
17 settembre 2017: Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO)