COMUNICATO STAMPA – Non trova il podio sul difficile tracciato veronese Cristian Cominelli che quest’oggi si è presentato al via dell’XC di Tregnago, primo dei due appuntamenti del week end che vedranno impegnato tutto il team Avion Axevo in terra veronese. Dopo una buona partenza, che lo ha visto da subito nelle posizioni di testa, Cominelli perde il contatto dal comando della gara scivolando addirittura in 7ª posizione, forse a causa dei carichi di lavoro che ancora sta sostenendo in preparazione degli appuntamenti importanti.
“Non è stato facile – ha raccontato Cristian al traguardo – mi sentivo bene ma le gambe non giravano come volevo. Probabilmente i vari ritiri e le sedute di allenamento dell’ultimo mese si sono fatte sentire. Comunque nel finale ho recuperato posizioni importanti perdendo il podio per poco. Il quarto posto non è male, soprattutto se penso che domani si replica con la GF Trevalli dove sarò al via a fianco dei miei compagni di squadra.”
Domani mattina infatti tutto l’Avion Axevo MTB Pro Team sarà al via della GF Trevalli con in prima fila il capitano Mirko Celestino affiancato dal giovane specialista Luca Ronchi che esordirà con la nuovissima Axevo Xpro29 RD. “Ci attende una gara difficile – racconta Celestino, quest’oggi nelle vesti di team manager a Tregnago – il meteo non è affatto favorevole ma il team è affiatato e siamo pronti e motivati ad affrontare qualsiasi condizione.”
Classifica generale XC Tregnago
1. Fabian Rebenstainer – Focus XC – 01:24:23
2. Luca Braidot – Gruppo Sportivo Forestale 01:24:49
3. Daniele Braidot – Gruppo Sportivo Forestale – 01:25:05
4. Cristian Cominelli – Avion Axevo Mtb Pro Team – 01:25:59
5. Loo Martin – Merida Italia – 01:26:14
6. Andrea Righettini – Focus XC – 01:27:29
7. Mirko Tabacchi – Gruppo Sportivo Forestale – 01:27:39
8. Gioele Bertolini – Merida Italia – 01:27:51
9. Nicholas Pettinà – Gruppo Sportivo Forestale – 01:28:18
10. Lorenzo Samparisi – Merida Italia – 01:28:50