[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Il prossimo 18 marzo avrà inizio la 5 edizione della Francigena Mtb Cup che quest’anno si presenta ai biker in versione più snella con 11 gare, dove i cavalli di battaglia strizzeranno l’occhio alle gare new entry che sapranno anche esse coinvolgere e divertire gli amanti delle ruote grasse.
La stagione si avvia sulle strade bianche del parco della golena del Po a due passi dalla vera e propria Via Francigena, per abbracciare, poi, le colline del lodigiano, facendo tappa per la bassa, media e alta Val Nure, sfidando la Val D’arda e scoprendo i colli dell’Oltrepo Pavese e la campagna Piacentina.
Anche questo anno, alcune delle gare saranno valevoli per l’assegnazione di alcuni rinomati titoli: le quattro gare organizzate da Csain sul territorio Piacentino, varranno come Campionato Provinciale Piacentino. Per la seconda volta, con un certo onore, al termine della 8° Colli Banini, verrà assegnato il titolo di Campione Nazionale Csain XC.
Come per la scorsa edizione, sarà possibile procedere alla iscrizione dell’intero circuito inviando un’email a tageventi@virgilio.it con tutti i dati dell’atleta (nome e cognome, anno di nascita, società di appartenenza con relativo codice e numero tesserino) o procedere alla preiscrizione alla singola tappa sempre con la stessa modalità. Tale operazione, non solo permetterà di velocizzare la consegna numeri, ma permetterà di risparmiare sul costo di iscrizione effettuata in loco.
Un circuito a tutto tondo che valorizza non solo il territorio Lodigiano, tanto caro al Comitato Csain Lodi promotore e cuore pulsante dell’intero Circuito, ma anche il basso e alto Piacentino e il Pavese dimostrando così che per trovare gare avvincenti, a volte, non vi è la necessità di spostarsi per troppi chilometri.
E non preoccupatevi per la stagione autunnale, il comitato Csain Lodi sta già lavorando per voi! Seguiranno a presto sviluppi.