Per il 2017 Scott presenta la nuova maschera Prospect progettata in collaborazione con Brendan Fairclough.
Una maschera caratterizzata da un ampio campo visivo e dal Lens Lock System di Scott, che tramite 4 perni di bloccaggio fa in modo che anche a seguito di un forte impatto la lente non si stacca dal telaio. Una lente, inoltre, dallo spessore di 1 mm, più robusta rispetto ai precedenti modelli. Per sostituirla, comunque, è sufficiente aprire i 4 blocchi (2 in alto e 2 in basso) per rimuoverla dal telaio in pochi secondi.
Altra caratteristica fondamentale della Prospect è la presenza di due stabilizzatori che fanno in modo che la maschera si adatti a qualsiasi forma e dimensione di casco. La pressione che viene a crearsi tramite questo sistema fornisce una tenuta completa.
Il cinturino, infine, è largo 50 mm ed è attraversato internamente da due linee di silicone al fine di fornire la massima stabilità della maschera in qualsiasi condizione.
La versione WFS integra il sistema Roll Off basato sul nuovo WFS50, un sistema più grande con una migliore messa a punto e un’installazione che non richiede attrezzi.
La nuova Prospect sarà disponibile a partire dalla prossima primavera al prezzo di € 109.
Per maggiori informazioni: www.scott-sports.com