[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Compatto e realistico Tacx Flux è un nuovo smart trainer a trazione diretta che non richiede manutenzione. La risposta rapida dell’elettronica e il volano di 7 kg, trasmettono anche le più piccole variazioni della resistenza direttamente alle gambe.
Flux simula un volano di 25 kg: più il volano è pesante e più realistica sarà l’esperienza per il ciclista.
Tacx Flux utilizza i protocolli ANT + e Bluetooth Smart per la comunicazione, per cui può essere collegato in modalità wireless a smartphone e tablet. Con l’app di Tacx è possibile creare una singola sessione o più sessioni in base alla frequenza cardiaca, al wattaggio, alla cadenza, alla velocità, al tempo, alla distanza e alla pendenza.
L’app Tacx è compatibile con quelle di terze parti come Zwift e TrainerRoad. Chiaramente, Tacx Flux può funzionare anche autonomamente, simulando una strada pianeggiante.
Utilizzando un computer e il programma di allenamento Tacx Trainer Software 4, è possibile pedalare alle gare ciclistiche più conosciute ma anche di triathlon, comodamente da casa. Mentre si guarda il percorso sullo schermo, il trainer adatta automaticamente la resistenza al percorso. Oltre a questo è possibile competere con altri utenti online. Tacx offre vari video di qualità HD o Blu-Ray.
Per collegare Tacx Flux ad un computer Windows, è necessario l’aggiornamento Smart. Questo pacchetto contiene il software Tacx Trainer 4, una control box da montare sul manubrio e l’antenna ANT +.
Lo smart trainer Tacx Flux funziona grazie a un freno elettromagnetico. Inserendo magneti ed elettromagneti ai lati di un disco rotante in alluminio, vengono a crearsi delle correnti parassite che generano un campo magnetico opposto. In questo modo, non essendoci nessun attrito, si ottiene un freno più silenzioso e privo di manutenzione. Grazie a questo freno elettromeccanico, la resistenza del Tacx Flux può essere variata per simulare fedelmente strada e salite.
Le caratteristiche in sintesi
- Compatibile con applicazioni di terze parti
- Funzionamento automatico
- Resistenza ad azionamento diretto
- Pendenza realistica fino al 10% (peso del ciclista di 75 kg)
- Simulazione Discesa: no
- Resistenza massima 1500 Watt x 10 sec. tramite elettromagneti
- Massa inerziale 25,0 kg (effetto volano: più alto è il valore, più realistica sarà l’esperienza per il ciclista)
- Dual band ANT + FE-C e Bluetooth Smart
- Processo di calibrazione semplificato
- Misura wattaggio, cadenza, velocità, tempo, distanza, pendenza
- App TACX per iOS e Android
- Alimentazione dalla presa domestica 110 – 220 VAC
- Peso volano di 7 kg
Prezzo 799 € indicativo pubblico