Inaugurato a Milano il primo Trek Concept Store italiano

Da oggi gli appassionati del marchio Trek avranno in Italia un nuovo importante punto di riferimento. Trek ha, infatti, inaugurato ieri presso il negozio Milano Cycling il suo primo Concept Store italiano.

Il negozio si trova a Milano, in via Tagiura n. 13, e da circa tre anni è un punto di riferimento per i ciclisti dell’area milanese. Dopo aver trattato inizialmente i marchi Trek, BMC e Pinarello, Milano Cycling ha ora deciso di legarsi a doppio filo con il marchio Trek, divenendo così il primo Trek Concept Store in Italia.

dsc_5386

Il negozio si sviluppa su una superficie di 400 mq disposti su due livelli e dà la possibilità agli appassionati di vedere e toccare con mano tutti i prodotti della gamma Trek, strada, mtb ed e-bike, oltre alla gamma accessori e abbigliamento del marchio Bontrager.

dsc_5385-2 dsc_5381-2 dsc_5382

Prevista, inoltre, un’area PrecisionFit dedicata al sistema di biomeccanica e posizionamento in sella, per il massimo della resa e performance in sella.

dsc_5387 dsc_5388

All’inaugurazione di ieri pomeriggio erano presenti come ospiti Fabian Cancellara, Tony Cairoli, Paola Pezzo, Alessandro Fabian, Fabio Anobile (medaglia Bronzo giochi paralimpici Rio), oltre ovviamente al team di mountain bike Trek-Selle San Marco. Tra questi ultimi abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Samuele Porro e Fabian Rabensteiner.

dsc_5393

MTB-VCO: Ed iniziamo proprio dal vincitore della recente Brasil Ride. Fabian, ancora complimenti per il tuo recente successo. Per te è stata sicuramente una bella soddisfazione.

Fabian Rabenstenier: Certo sono molto contento. Non siamo andati lì con queste aspettative, ma soprattutto per aiutare Damiano e Samuele. Alla fine loro sono stati sfortunati e così io e Alexey abbiamo dato il massimo ed alla fine abbiamo vinto.

MTB-VCO: Quale sarà il primo appuntamento agonistico del 2017?

Fabian Rabenstenier: Inizieremo presto perché ci prepareremo per la Cape Epic. Non sappiamo di preciso con quale gara inizieremo il nuovo anno ma sarà probabilmente già da febbraio.

dsc_5401

MTB-VCO: Samuele, cosa pensi di questo primo Trek Concept Store in Italia?

Samuele Porro: E’ una cosa sicuramente positiva. E’ molto bello vedere tutta la linea Trek completa in un negozio così grande e ben curato. Era un qualcosa che mancava qui a Milano, tra l’altro in una posizione anche comoda da raggiungere.

MTB-VCO: Quali saranno gli appuntamenti agonistici più importanti per voi nel 2017?

Samuele Porro: Sicuramente teniamo a far bene ancora alla Cape Epic, un appuntamento molto importante già ad inizio stagione. Poi gli appuntamenti principali saranno, come di consueto, il Campionato Mondiale ed il Campionato Italiano, tenendo comunque sempre presente che il finale di stagione riserva sempre delle gare importanti, sia nazionali che internazionali, molto belle e divertenti a cui teniamo particolarmente.