Evil aggiunge un nuovo modello al suo catalogo di mountain bike. Si tratta della The Calling, una trailbike con 131 mm di escursione alla ruota posteriore, ruote da 27.5″ e telaio in carbonio.
La sospensione si basa su un singolo pivot con design di tipo DW-Link e sfrutta un Delta link che agisce su un ammortizzatore RockShox Super Deluxe Debonair di tipo metrico e con attacco Trunnion.
Geometrie
In corrispondenza del punto di attacco del link è presente un flip-chip la cui posizione può essere variata tra Low e X-Low, avendo come risultato un angolo di sterzo che cambia da 66,4° a 65,8°. Cambiano, di conseguenza, anche l’angolo sella, l’altezza del movimento centrale, l’interasse e la lunghezza dei foderi.
Il mozzo posteriore è di tipo Boost (12 x 148 mm) e grazie ad esso Evil ha previsto la possibilità di poter montare anche ruote da 26″ di diametro con coperture di sezione fino a 2.8″.
Due i colori disponibili: Angry Dolphin e Muddy Waters. Il telaio completo di ammortizzatore sarà in vendita a partire da gennaio 2017 al prezzo di € 3499.
Maggiori informazioni su www.evil-bikes.com/products/calling