In occasione della gara di La Thuile dello scorso luglio vi avevamo proposto un’analisi grafica dei primi 5 classificati della prima giornata. L’analisi era stata offerta dagli stessi organizzatori dell’Enduro World Series grazie ad un particolare strumento, denominato Quark Race Analizer e l’iniziativa lasciava presupporre che avrebbe avuto un seguito.
Adesso è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’Enduro World Series. Grazie a questo strumento sia i biker che i semplici appassionati hanno, quindi, la possibilità di essere ancora più vicini all’azione dell’Enduro World Series grazie ad un innovativo analizzatore realizzato da Quarq, partner del circuito di enduro.
Per la prima volta nella mountain bike, fan ed atleti potranno conoscere tutti i dettagli di ogni prova speciale di ciascuna gara grazie alla nuova tecnologia sviluppata da Quarq. Nel corso della stagione, i primi 100 uomini, le prime 30 donne, i primi 10 Under 21 uomini e i primi 10 Master maestri hanno utilizzato durante le gare le unità Quarq, che grazie alla tecnologia GPS hanno consentito di tracciare la loro posizione e la velocità punto per punto.
Andando a questo link è ora possibile visionare nel dettaglio le varie fasi di gara per capire sia dove hanno guadagnato che dove hanno perso, con la possibilità quindi di adottare nuove strategie per le prossime gare.