Orobie Cup 2017, si parte il 5 marzo

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

boffelli_cristian

Orobie Cup ci sarà anche per il 2017. E questo è già un successo visto i tempi. Le gare per la stagione prossima saranno 10. A meno di novità dell’ultima ora quindi scendiamo (o perdiamo!!) quattro manifestazioni rispetto allo scorso anno.

Come già anticipato nel titolo la prima gara della stagione sarà in programma domenica 05 marzo a Ghisalba. Nel paese della bassa verrà organizzata la 20esima edizione dell’AVIS BIKE. Ventesima edizione con tantissime novità. La società organizzatrice ha deciso di allestire la manifestazione in stile XC. Quindi verrà preparato un anello di circa 6/7Km da ripetersi più volte a seconda della categoria. Anche le partenze, per questa gara, verranno gestite a categorie con tempi diversi. Una bella novità per la stagione 2017, che ne dite?

Ovviamente le novità per il prossimo anno non termineranno qui. Ieri sera, martedì, l’intero C.O. si è ritrovato per discutere proprio sulle tante necessità per la prossima stagione. Oltre alla gara di Ghisalba, già citata, si è dato il benvenuto alla nuova manifestazione che verrà organizzata anch’essa a marzo. Si tratta in realtà di un ritorno in Orobie Cup: la gara di Bottanuco.

Dal punto di vista regolamentare possiamo già anticipare il ritorno della gara Jolly. Una gara dove il biker potrà scegliere di raddoppiare i punti presi. Ovviamente verranno studiate delle modalità certe di richiesta da parte dei biker la mattina della gara.

E non finisce qui…. questo è solo l’antipasto della nuova stagione che sta per nascere. Altre novità verranno rese “pubbliche” tra qualche giorno. Certamente comunque entro la metà di dicembre verrà ufficializzato l’intero calendario e partirà immediatamente la campagna abbonamenti.