[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
La classicissima oggi è stata premiata con una bella giornata di sole, con molto pubblico e oltre 900 iscrizioni…ma a essere il più felice di tutti è stato Cristiano Salerno che con il tempo di 1,58,55 sul percorso, accorciato a 48 km causa il fango nelle vigne, ha trionfato davanti a Francesco Failli del Team Taddei, regolato di 1,49 minuti.
Salerno ha potuto beneficiare dell’aiuto del compagno di squadra, Ragnoli, che è stato il primo a sferrare l’attacco, poi rintuzzato da Failli, che non ha resistito al secondo attacco di Salerno che sulla salita di Mocali si è involato da solo sul traguardo.
Nel campo femminile vittoria di Alice Lunardini del team Cicli Taddei con il tempo di 2,40,42, che ha preceduto Silvia Scipioni e Roberta Seneci.
Ma la più grande emozione è stata la premiazione, con i caschi della Kask, neo sponsor della granfondo, quando sul palco sono sfilati 3 vincitori delle edizioni passate, rispettivamente Paolo Alberati, Franz Hofer e Francesco Casagrande insieme a Cristiano Salerno, che oggi erano tutti presenti alla classicissima delle ruote grasse italiane.
Classifiche complete qui.
Prossima ed ultima prova de I Sentieri del Sole e dei Sapori il 16 ottobre con la Marathon dei Colli Albani – La Via Sacra a Nemi (RM).