COMUNICATO STAMPA – Il 13 luglio di questa estate segnerà un’evoluzione nelle gare di mountain bike downhill in occasione del Red Bull Wide Open, dove gli infiniti trick del Supercross e l’esclusiva formula di gara metteranno alla prova i più grandi rider del gravity al mondo. Una competizione dal concept assolutamente originale, che permetterà agli atleti di mostrare in un’unica gara tutte le loro abilità! Sarà una sfida testa a testa che si disputerà su un innovativo percorso stile supercross e che decreterà il miglior atleta del gravity.
Il campo di battaglia è un tracciato che si snoda su un dislivello di 500 metri lungo il Bike Park Mottolino di Livigno: Red Bull Wide Open ha studiato un vertiginoso percorso di downhill in vero stile supercross che porterà i rider a sfidarsi in una lotta gomito a gomito senza precedenti, a suon di velocità e salti acrobatici. Ricca di strabilianti gap (salti) di oltre 18 metri, enormi sponde di 6 metri, wallride e passaggi tecnici sulle rocce, gli atleti assalteranno questa nuova pista su cui si sfideranno a batterie di sei rider in una competizione testa a testa.
Tra gli atleti che prenderanno parte all’evento Red Bull Wide Open ci saranno alcuni dei più forti rider al mondo delle discipline downhill, 4X e freeride:
Aaron Chase
Andreu Lacondeguy
Andrew Neethling
Cameron Zink
Greg Minnaar
Danny Hart
Darren Berrecloth
Filip Polc
Geoff Gulevich
Kyle Strait
Logan Bingelli
Martin Soderstrom
Marcelo Gutierrez
Mick Hannah
Nico Vink
Sam Reynolds
Tomas Slavik
Yannick Granieri
Red Bull Wide Open incanterà il pubblico con una memorabile sfida di gravity, accompagnata da diversi eventi collaterali, tra cui un’esposizione legata al mondo del bike.
Programma definitivo:
11 luglio: training Red Bull Wide Open
12 luglio: training e qualificazioni del Red Bull Wide Open
13 luglio: Red Bull Wide Open
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redbull.it/wideopen