Presentato il Bottecchia Factory Team

Ieri siamo stati a Zevio (VR) dove, nella splendida Tenuta Albertini, c’è stata la presentazione del Bottecchia Factory Team, squadra UCI sponsorizzata da Bottecchia e gestita da KM Sport. Abbiamo avuto modo di conoscere gli atleti e i vari componenti della squadra.

DSCN1701

DSCN1697

Passiamo, quindi, alla presentazione degli atleti.

Il più volte tricolore nelle categorie giovanili, Alberto Rossi, nel 2014 cercherà di esprimersi ai massimi livelli tra gli Under23: “Il mio obiettivo primario sono gli Internazionali d’Italia e fare bene all’estero. Speriamo sia l’annata buona, fin’ora l’affiatamento nel Team è ottimo”.

DSCN1737

Kevin Filipozzi, al 1° anno tra gli Under23, l’anno scorso è riuscito a terminare al 2° posto nella Lessinia Legend e la squadra vede in lui ottimi margini di miglioramento.

DSCN1736

E ora i 3 esperti Elite Efrem Bonelli, Nicola Risatti e Davide Finetto.

Lo scorso anno Bonelli è stata una vera sorpresa per molti, grazie ai prestigiosi piazzamenti nelle granfondo più importanti. KM Sport ha creduto in lui fin dall’inizio e quest’anno è chiamato ad un miglioramento definitivo: “Ringrazio i fratelli Finetto che mi hanno accolto in squadra come un secondo figlio e mi hanno fatto sentire parte integrante del Team. Io ce l’ho messa tutta ed ora speriamo di vedere dei grandi risultati”.

DSCN1734

Nicola Risatti potrà ben figurare nelle granfondo e nelle marathon appena troverà la giusta condizione atletica: “L’annata scorsa è stato un anno difficile con molti problemi. Quest’anno mi sento meglio anche a livello mentale quindi cercherò di andare alle gare anche per divertirmi e di sicuro i risultati arriveranno”.

DSCN1735

Davide Finetto è uno specialista del Cross Country e punterà ad ottimi piazzamenti agli Internazionali d’Italia con qualche partecipazione alle gare di Enduro vista la vittoria dello scorso anno alla Lessinia Legend. Questo ci lascia intendere che Bottecchia stia sviluppando una full per le gare Enduro.

DSCN1720

Senza dubbio il Bottecchia Factory Team ha tutte le carte in regola per rivelarsi una grande sorpresa grazie a questi atleti promettenti che sembrano in grado di fare il definitivo salto di qualità. E in questo Team troveranno sicuramente tutto ciò di cui hanno bisogno.

DSCN1730

DSCN1731

E subito dopo la presentazione ufficiale, oggi il Bottecchia Factory Team è chiamato ad affrontare il suo primo appuntamento agonistico alla Gran Fondo Bardolino Bike, valida per la Coppa Veneto Serenissima Zerowind.

In bocca al lupo ragazzi!

DSCN1738

DSCN1705
DSCN1706

DSCN1707
DSCN1704

DSCN1739