Borgo Villa Maria, nuovo angolo di paradiso della Granfondo del Vulture

All’ombra del massiccio del Vulture, si lavora sodo per la terza edizione della Granfondo Mtb del Vulture a cura dell’UCD Rionero Il Velocifero che continua ad ottimizzare i dettagli tecnici ed organizzativi allo scopo di enfatizzare ancora di più i motivi sportivi della corsa che si svolge domenica 18 settembre sotto l’egida Csain nella nuova location dei Laghi di Monticchio per la validità di nona prova dell’Iron Bike.

Per la prima volta, il vero cuore pulsante di questa edizione è rappresentato da Borgo Villa Maria, un’oasi verde nata nel 1964 grazie alla passione di Mastrantonio Grieco, in riva ai laghi di Monticchio, nasceva la Pensione Maria con 18 camere ed una sala ristorante chiamata così in nome dell’adorata moglie.

Negli anni novanta il figlio Angelo avvia un processo di ristrutturazione, iniziato nel 1992 e terminato nel 1999, per offrire una struttura rinnovata nello stile ma con l’attenzione al cliente che ha sempre caratterizzato la gestione.

La struttura che prende il nome di Hotel Villa Maria, nel 1996 diventa un delizioso albergo a conduzione familiare.

Nel 2012 inizia un nuovo processo di rinnovamento che vede la trasformazione dell’hotel in un sistema integrato di alloggio, ristorazione e attività ricreative (sportive, di scoperta e rilassanti) che prende il nome di Borgo Villa Maria.

Borgo Villa Maria realizzerà per conto dell’organizzazione anche il pasta party con due assaggi di primi, un secondo e un contorno anche grazie ad alcuni sponsor enogastronomici del territorio che hanno voluto contribuire a vario titolo e allo scopo di deliziare i palati di partecipanti e dei rispettivi accompagnatori.

Il pasta party è riservato solo agli iscritti alla manifestazione utilizzando il buono pasto presente all’interno del pacco gara mentre gli accompagnatori possono comunque partecipare al pasta party con un contributo simbolico di soli 3 euro.

Sulla homepage del sito www.granfondodelvulture.it sono già disponibili le tracce GPX di entrambi i percorsi per iniziare ad entrare più nel dettaglio sulla conoscenza dei due tracciati di corsa che sono stati recentemente revisionati, potendo scegliere la marathon di 50 chilometri e il percorso medio di 28 chilometri.

Con la quota di iscrizione passata a 25 euro e in vigore fino a sabato 17 settembre, ulteriori info al sito di Tempogarahttp://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2016116 o anche sul sito www.granfondodelvulture.it .

Luca Alò