Infinity Pedal è uno dei profettisti di pedali più minimali che vi siano in giro. Ha realizzato un pedale innovativo che, utilizzando una singola molla laterale, consente alle estremità coniche del pedale di innestarsi su una particolare tacchetta.
Quando la tacchetta viene fatta scorrere sul pedale, la porzione di molla viene guidata in posizione fino a raggiungere il termine della tacchetta, dove la molla si apre e i due coni si agganciano alla tacchetta. Per sganciare basta la solita torsione del tallone.
Il design semplice e la mancanza di parti in movimento lo rende un sistema leggero: solo 236 grammi la coppia di pedali, comprese le tacchette e le viti. Ben 96 grammi meno di un paio di Crank Brothers Eggbeater 3. Sostituendo, poi, l’asse con un uno in titanio il peso scende a 190 grammi al paio.
C’è da chiedersi, però, come si comporterebbero questi pedali con il fango.
Attualmente i pedali sono disponibili, attraverso il sito Kickstarter, al prezzo di $ 149 più $ 65 per il trasporto internazionale. Il modello con asse in titanio dovrebbe costare circa $ 299 più le spese di spedizione. Entrambe le versioni dovrebbero essere disponibili per la spedizione nel mese di Settembre 2014.