Selle Italia al Bike Summer Festival

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

HyperFocal: 0

Selle Italia, sempre grande protagonista nelle fiere più importanti dedicate al ciclismo (Eurobike, Cosmobike e Interbike), quest’anno ha aderito con entusiasmo anche alla prima edizione del BIKE SUMMER FESTIVAL in programma dal 9 all’11 Settembre 2016 presso l’autodromo di Varano de’ Melegari (Parma).

Un appuntamento unico dove i visitatori avranno la possibilità di ammirare e testare le novità che le aziende del settore presentano al mercato.

“Per Selle Italia è sempre più importante e strategico il contatto diretto con il pubblico e il cliente finale – dichiara Riccardo Bigolin, vice presidente di Selle Italia.  In questi eventi outdoor/demo si ha la possibilità di testare le nostre selle, realizzate per qualsiasi esigenza, dal professionista al cicloamatore, dal mountain biker al ciclista urban. Per chi volesse conoscere la propria sella ideale, c’è la possibilità di provare IDMATCH SMART CALIPER, il rivoluzionario sistema nato dalla ricerca Selle Italia che permette di individuare la taglia della propria sella ideale. Un sofisticato algoritmo ed alcune semplici misure antropomorfiche consentiranno a ciascun ciclista di trovare la migliore soluzione in termini di comfort e prestazione”.

Tra le moltissime selle esposte e disponibili da testare (in tutte le taglie) ci saranno alcune delle novità della collezione 2017:

SLR, la sella più usata, venduta e preferita dai professionisti nel mondo

Novus Super Flow Endurance, che grazie ad una imbottitura extra garantisce un migliore supporto strutturale, anche dopo lunghe ore in sella

FLITE SUPERFLOW, permette invece un sostanziale scarico della pressione di seduta, assicurando una totale padronanza del mezzo in qualsiasi posizione

SLR X-CROSS, consente di muoversi liberamente garantendo massima comodità anche sulle strade più impegnative

NEPAL, pensata appositamente per gli allenamenti più faticosi, sui sentieri più impervi, la miglior alleata nel momento bisogno, quando controllo e stabilità possono fare la differenza

XR, rappresenta un modello per MTB che rende versatile il ciclista off road

Inoltre si avrà la possibilità di ammirare la nuova SLR C59, una delle selle più leggere al mondo, con i suoi 63 gr. Un vero capolavoro della ricerca Selle Italia e del Made in Italy che sfrutta con successo le proprietà del carbonio: Funzionalità, shape e materiali che risentono degli influssi dell’alta tecnologia aeronautica

Infine Selle Italia promuoverà e incentiverà anche durante i giorni di festival l’uso di EYELINK, lo specchietto “salva vita” da attaccare al manubrio che permette di pedalare in totale tranquillità ovunque ci si trovi, anche nelle situazioni di traffico più complicate.

Pedalare è un momento di svago e benessere da vivere nel massimo del comfort e della libertà. La libertà, tuttavia, va condivisa in modo responsabile e sicuro con chi percorre la stessa strada e questo richiede concentrazione, abilità e il giusto equipaggiamento.

www.selleitalia.com