[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Il MasterMtb riscende in campo gara con una tappa ideata a misura di Master. Dietro le quinte un comitato organizzatore esperto. Ammesse le categorie giovanili. La gara determinerà i campioni provinciali FCI e i leader di categoria del challenge. Volata sulle classifiche di circuito.
Il MasterMtb ritorna domenica 18 settembre e lo fa in grande stile. L’appuntamento è a Santa Lucia ai Monti (Valeggio Sul Mincio), caratteristica località immersa nel paesaggio delle colline moreniche a cavallo di due Regioni; per lingua, tradizioni e memorie storiche appartiene alla cultura lombardo veneta. Dietro le quinte dell’evento il comitato organizzatore si firma SC Barbieri, dunque una rodata, solida e strutturata macchina già promotrice di eventi di alto spessore sportivo.
IL PERCORSO
Il tracciato si concentrerà in un anello di circa sei chilometri in sterrato a cui aggiungere solo cinquecento metri in asfalto con un dislivello positivo che si attesta intorno agli 150 metri a tornata. E’ quindi atteso grande spettacolo per il continuo passaggio dei bikers, grandi e piccoli, che si sfideranno in una corsa che oltre ad assegnare la maglie da leader del MasterMtb, determinerà i campioni provinciali (VR) della Federazione Ciclistica Italiana.
UNA VOLATA SULLE CLASSIFICHE DEL MASTER MTB
In molti, nell’ultima tappa di Castiglione delle Stiviere, avevano confermato la loro posizione ma vediamo:
- Elitesport 1: Targhettini Thomas (Mtb Pertica Bassa)
- Elitesport 2: Bertasi Michael (a.s.d. team Bertasi),
- Master 1: Mensi Francesco (Niardo for Bike)
- Master 2: Lunardi Pietro (Lunardi – Corratec mtb racing team),
- Master 3: Degiampietro Rolando (team Bussola Mud & Rock),
- Master 4: Zuccolini Carlo (Lugagnano off road),
- Master 5: Gilberti Marco (Racing Rosola bike),
- Master 6. Tommasi Gianluca (team Todesco),
- Master 7: Viviani Roberto (Racing Rosola bike).
Per le classifiche giovanili i leader attuali sono:
- Esordienti m1: Tinelli Alessandro (s.c. Barbieri),
- Esordienti m2: Mendo Eric (bikers for ever),
- Esordienti f1: Vicentini Sara (team bussola mud & rock),
- Esordienti f2: Parolotto Federica (team bussola mud & rock),
- Allievi m1: Zoldan Marco (Gallina Colosio Eurofeed),
- Allievi m2: Marinelli Giulio (team bussola mud & rock).
Il MasterMtb ritornerà nei prossimi giorni per fornirvi tutte informazioni che vi permetteranno di godervi al meglio questa tappa che conduce il MasterMtb in dirittura di arrivo. Penultimo appuntamento dopo il quale vi aspetta un periodo di riposo. In attesa dell’happening del tracciato vi invitiamo a visitate il portale del challenge www.master-mtb.it e seguirci su facebook ed Instagram #mastermtb2016.