Le nuove scarpe Shimano S-Phyre XC9

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Dopo mesi di test con i professionisti sui circuiti cross country, Shimano toglie i veli dalle nuove scarpe S-Phyre XC9, dedicate ad un utilizzo XC e ciclocross.

SH-XC900-SB_01

Un modello che combina i vantaggi del trasferimento di potenza di una scarpa da strada con le qualità di robustezza necessarie per le corse off-road. La suola riduce al minimo il peso di 325 grammi (in taglia 42) e offre una maggiore trazione su rocce e radici e l’aderenza ai pedali SPD.

SH-XC900-SB_03

I tacchetti sagomati sono posizionati in modo asimmetrico per contribuire ad aumentare il grip. Sono, inoltre, disponibili in opzione due spuntoni da 18 mm in caso di condizioni estreme.

SH-XC900-SY_01

La chiusura avviene con il classico sistema BOA, dotato di un range extra di microregolazioni.

SH-XC900_BOA-REPAIR-PARTS_ESMSHXC900BOA_BOA-IP1-SPARE-PARTS

Le S-Phyre XC9 sono disponibili nei colori blu e giallo e nelle taglie dalla 36 alla 48 con la possibilità di avere anche mezze misure.

S-PHYRE XC9 spec sheet

Al fine di aumentare la sinergia e la spinta sui pedali, le S-Phyre XC9 sono vendute insieme a delle calze di livello professionale, progettate per favorire la termoregolazione e garantire il comfort nelle zone di pressione. La loro struttura è anatomicamente sagomata e con il tallone antiscivolo.

069813_irmo_keizer_2

cycle.shimano-eu.com