[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Dopo mesi di test con i professionisti sui circuiti cross country, Shimano toglie i veli dalle nuove scarpe S-Phyre XC9, dedicate ad un utilizzo XC e ciclocross.
Un modello che combina i vantaggi del trasferimento di potenza di una scarpa da strada con le qualità di robustezza necessarie per le corse off-road. La suola riduce al minimo il peso di 325 grammi (in taglia 42) e offre una maggiore trazione su rocce e radici e l’aderenza ai pedali SPD.
I tacchetti sagomati sono posizionati in modo asimmetrico per contribuire ad aumentare il grip. Sono, inoltre, disponibili in opzione due spuntoni da 18 mm in caso di condizioni estreme.
La chiusura avviene con il classico sistema BOA, dotato di un range extra di microregolazioni.
Le S-Phyre XC9 sono disponibili nei colori blu e giallo e nelle taglie dalla 36 alla 48 con la possibilità di avere anche mezze misure.
Al fine di aumentare la sinergia e la spinta sui pedali, le S-Phyre XC9 sono vendute insieme a delle calze di livello professionale, progettate per favorire la termoregolazione e garantire il comfort nelle zone di pressione. La loro struttura è anatomicamente sagomata e con il tallone antiscivolo.