Si avvicina ormai al termine questa edizione della Mongolia Bike Challenge, con la quinta e penultima tappa che si è appena conclusa, l’ultima impegnativa prima della crono finale di domani.
I concorrenti oggi hanno affrontato 88 km con 1400 m di dislivello, caratterizzati da una sezione lunga e piatta per il 60% del percorso, per poi attraversare le colline nella fase finale.
Dopo i primi chilometri Wallace e McElveen hanno cominciato ad allungare per creare un vantaggio sul gruppo degli inseguitori, formato da 12 biker tra cui Nicholas Pettinà e il giapponese Yuki Ikeda.
Al km km 36 si è presentato un gruppo di 5 biker formato da Pettinà, Ikeda, Wallace, Okamoto e McElveen ma dopo 8 km Pettinà e McElveen hanno aumentato il ritmo riuscendo a realizzare un buon vantaggio sugli inseguitori, e nella sezione finale prima del traguardo Pettinà è riuscito a vincere la volata su McElveen. Due minuti dopo sono arrivati sul traguardo Wallace e poi Ikeda.
Classifica completa qui.
La classifica generale provvisoria vede ancora al comando McElveen, con un vantaggio di 5 minuti e 47 secondi su Pettinà.
Classifica generale provvisoria qui.
Domani la tappa finale consisterà in un time trial di 25 km e 489 metri di dislivello.