[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Settimana calda e ultimi ritocchi per l’organizzazione della Mathesium Marathon. Molti gli atleti che negli ultimi giorni stanno apprezzando le caratteristiche di un percorso e di una manifestazione inedita. Grande fermento tra gli organizzatori delle due società Matese Mountain Bike, A.S.D. La Nebbia e del Comitato Regionale Molisano della F.C.I. In particolare del settore Fuoristrada che punta molto su questo evento.
Tra gli oltre 300 iscritti spiccano i nomi di Pasquale Sirica, Luigi Ferritto e Giovanni Pensiero.
DESCRIZIONE DEI PERCORSI
Marathon:
Lunghezza 60Km
Dislivello 1800 d+
La Marathon racchiude l’essenza del Matese. Si comincerà dalla sua vale attraversando il regio tratturo Pescasseroli Candela per poi cominciare la terribile ascesa che da Campochiaro porterà ai piedi del Monte Gallinola sfiorando il 1600 metri di altitudine. Una volta raggiunta la stazione sciistica di Campitello Matese comincerà la discesa più lunga e divertente del Matese che riporterà tra single track e discese veloci al borgo Medioevale di Civita di Bojano fino all’arrivo.
In Breve:
La salità più lunga e dura del Matese
I single track più lunghi e guidati in discesa.
Un percorso sconosciuto più, una gara tutta da scoprire.
GranFondo:
Lunghezza 38Km
Dislivello 1350 d+
La GranFondo non è affatto inferiore come bellezza e durezza rispetto alla marathon. Fino ai 12 Km percorrerà il percorso della marathon per poi affrontare un single track inedito anche per i biker matesini e affrontare i tre terribili Muri di Santa Maria San Polo. Tanta sofferenza, ma dopo il terzo muro arriverà un single track mozzafiato. Successivamente ci si rincontrerà con il percorso Marathon per riscendere a Bojano, zona di arrivo
In Breve:
I tre Muri più devastanti del Molise
I due single track inediti anche per i biker molisani
Escursionistico
Lunghezza 35Km
Dislivello 400m d+
Giro guidato che attraverserà buona parte del regio Tratturo Pescasseroli Candela per arrivare ai resti dell’antica città romana di Altilia.
In Breve:
Una pedalata nella storia dei Sanniti e dei Romani.
La Matese Mountain Bike e L’A.S.D. La Nebbia vi aspettano per farvi scoprire un angolo di Italia sconosciuto ai più, una terra di storia e di paesaggi naturali incontaminati tramite la passione che ci lega tutti… la mountain bike!
Per le ISCRIZIONI
Pre Iscrizioni su www.mtbonline.it
FATTORE K Obbligatorio per tesserati FCI.
Per completare l’iscrizione
Inviare Bonifico Bancario intestato a:
A.S.D. CIRCOLO LA NEBBIA
C.so Umberto I 18, 86021 Bojano (CB)
C.F. 92067260700
P.IVA.:01723440705
IBAN: IT 94 E 02008 40971 000102846987
Successivamente inviare la copia del bonifico all’indirizzo email : mathesium@gmail.com
Nella Causale: Iscrizione Mathesium e indicare il percorso tra lungo, corto o escursionistico.