E’ ora disponibile il nuovo Forefront di Smith Optics. Con Forefront, Smith Optics porta qualcosa di completamente nuovo nel campo dei caschi. E’ realizzato, infatti, con un particolare materiale – Koroyd – che è composto da decine di migliaia di tubi di co-polimero estruso, saldati termicamente in una sorta di nido d’ape. Rispetto al polistirolo espanso (EPS) utilizzato nella maggior parte dei caschi moderni, la matrice verde dovrebbe essere in grado di dissipare l’impatto in maniera più efficace e più consistente, richiedendo meno spessore per assorbire un determinato impatto. Dal momento che il materiale Koroyd è intrinsecamente traspirante, permette il rivestimento attraverso le prese d’aria.
Il Forefront, inoltre, è caratterizzato da un’imbottitura antimicrobica e da un sistema di ritenzione VaporFit leggero che conferisce, allo stesso tempo, stabilità al casco.
Il Forefront comprende anche un punto filettato per il montaggio di una luce o di una action camera (supporti venduti separatamente), un cinturino di ritenzione degli occhiali e la possibilità di infilare gli occhiali al sicuro quando non vengono utilizzati. Nella parte anteriore, le prese d’aria sono state progettate per tenere l’aria umida e calda lontano lontano dagli occhiali allo scopo di ridurre l’appannamento.
Il nuovo Forefront è in vendita da ieri negli Stati Uniti a 220 dollari in dieci combinazioni di colori e tre taglie. A breve inizierà la distribuzione su scala internazionale.