Prosegue la marcia organizzativa verso la Marathon Bosco di Bitonto a poco più di due settimane dallo svolgimento. Gli organizzatori del Team Oroverde Bitonto sono al lavoro senza sosta per offrire ai protagonisti una marathon all’altezza del proprio nome che porta.
La gara del 4 settembre, per la validità di nona prova dell’Iron Bike e sotto l’egida della Federciclismo Puglia, prevede due percorsi (52 chilometri il lungo; 32 chilometri l’escursionistico) tra il bosco e le masserie nella tipica macchia Murgiana, strade e tratturi sterrati a bassissima percorrenza automobilistica sino ad immettersi nelle zone del Parco Alta Murgia denominate Murgia del Ceraso – Bosco di Bitonto (Masseria Pietre Tagliate e Masseria Berloco), sempre nel territorio dell’agro di Bitonto con la presenza di strappi in salita al 15-20%, belle discese con curve in appoggio e strade larghe percorribili.
L’ambiente, verdeggiante ed incontaminato, si addice molto per lo svolgimento di una marathon ma anche per tutti coloro che sono amanti delle semplici passeggiate immerse nella natura.
Al successo e alla crescita della Marathon Bosco di Bitonto contribuiscono una serie di partner in ambito istituzionale come l’amministrazione comunale di Bitonto e l’ente Parco dell’Alta Murgia, oltre a Elizabeth Park Hotel, Tecnoclima, B&B T57, Cicli Eurobike, Supermercato Pietro De Palo (Bitonto), Migro, Si.ma.l. Srl e Tutto Sport.
La quota di iscrizione è di 20 euro entro venerdì 2 settembre; 25 euro sabato 3 settembre e 30 euro la mattina della gara. Sono esenti dalla tassa di iscrizione le categorie élite, under 23 e Juniores (maschili e femminili).
Ulteriori info sulla procedura di iscrizione su Tempogara al link http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2016115
Luca Alò