ION 2017: arrivano le prime scarpe ed altre novità

Per ION il 2017 rappresenta la quinta stagione di produzione. Per celebrare questo avvenimento, arrivano i primi modelli di scarpe oltre a tante altre novità. Ma iniziamo subito dalle scarpe Rascal e Raid_Amp.

Rascal

Basate sulla SupTraction Rubber Soul CL (dove CL sta per per sgancio rapido) e con un’intersuola in EVA, le Rascal sono state progettate per offrire un’elevata trasmissione di potenza sui pedali: la loro costruzione combina una rigidità longitudinale con una flessibilità laterale e sulla tomaia.

47700-4372_ION---Shoe-RASCAL_black 47700-4372_ION---Shoe-RASCAL_blue

Speciali zone ricavate sulla suola garantiscono la giusta trazione sia nella spinta sui pedali che nei tratti a piedi. Il sistema di chiusura Serpen_Tie assicura una perfetta chiusura delle scarpe, adattandosi alle diverse forme del piede. Le tecnologie Toetal_Protection (un puntale iniettato) e No-Sew_Reinforcements servono a far assorbire e disperdere le forze quando il piede colpisce rocce o radici, proteggendo sia la scarpa che il suo contenuto. La parte superiore a forma asimmetrica, nonché la protezione Ankle_Pad proteggono il piede sul lato della pedivella pur offrendo piena libertà di movimento. La tenuta del tallone (tramite il tallone preformato e un’imbottitura interna), in combinazione con il plantare a due componenti e l’intersuola imbottita offrono il massimo comfort. I fori di ventilazione e i tessuti tagliati al laser Jet_Stream assicurano un clima equilibrato per il piede.

DSC_8726

Peso: 469 g per scarpa (taglia 42, senza morsetto).

Raid_Amp

Con una costruzione simile alle Rascal, anche le Raid_Amp sono caratterizzate da una costruzione asimmetrica, con la protezione Ankle_Pad sul lato della pedivella. Le principali differenze rispetto alle Rascal riguardano la chiusura classica con lacci e la suola piatta per pedali flat: il cosiddetto SupTraction Rubber Soul FL (FL sta per pedale flat) è caratterizzato da un’intersuola in EVA e da zone dedicate al pedale. Si estendono dalla pianta del piede fino alla fine del metatarso. Le aree in prossimità delle dita e del tallone sono invece progettate per garantire la massima aderenza nei tratti a piedi.

47700-4371_ION---Shoe-VANE_AMP_black 47700-4371_ION---Shoe-VANE_AMP_wood

Uno degli obiettivi principali nella realizzazione di queste scarpe è stato quello di ottenere la giusta miscela di rigidità longitudinale e flessibilità laterale. Tutto questo continuando a garantire le caratteristiche di comfort. La punta preformata protegge il piede quando si colpiscono rocce o radici, mentre una soletta a due componenti sostiene il piede nella zona centrale, aggiungendo un po’ di smorzamento in più per la sezione del tallone.

Peso: 400 g per scarpa (taglia 42).

Abbigliamento

Cinque linee da uomo e tre da donna segnano l’ingresso di ION nel 2017. Per la sua quinta stagione ION ha ampliato la sua gamma di abbigliamento per mountain bike che ora copre tutte le discipline, dalla downhill al cross country.

Oltre alla linea Traze pensata per il trail riding, la Scrub estremamente versatile e la Slash per il gravity, il 2017 presenta due nuove linee: la Paze per XC/marathon e la Seek per il freeride. Entrambe le linee sono offerte con diverse colorazioni e grafiche.

Paze maglietta
Paze maglietta
Paze maglietta
Paze maglietta
Paze Bikeshorts
Paze Bikeshorts
Paze Bibshorts
Paze Bibshorts

 

Seek maglietta uomo
Seek maglietta uomo
Seek pantaloncini uomo
Seek pantaloncini uomo
Seek maglietta donna
Seek maglietta donna
Seek pantaloncini donna
Seek pantaloncini donna

Zaini

Per il 2017, ION amplia la propria gamma di zaini, attualmente composta dal versatile Rampart e dal Transom, vincitore di un premio Eurobike 2015. L’aggiunta riguarda il modello Villain, uno zaino che presenta due opzioni a scelta per il carico, quattro o otto litri, e una sacca idrica da due litri.

47700-7017_ION---Backpack-VILLAIN-_4_blue_f

Villain 4
Villain 4

Pensato per un utilizzo sia in gara che in allenamento, il Villain ha lo schienale in EVA e gli spallacci in materiale traspirante. La cintura in vita, inoltre, è dotata di un piccolo vano per contenere piccoli oggetti, che può comunque essere rimosso.

Il Villain 4 e Villain 8 sarà disponibile a partire dalla primavera 2017 nei colori nero o Stream Blue.

Protezioni

Da sempre le protezioni occupano un ruolo importante nella linea produttiva di ION. Per il 2017 questa linea compie un altro passo in avanti, con due nuovi modelli di ginocchiere che si uniscono alla attuale gamma: K_Lite R e K_Pact_Amp.

Le K_Lite R, più leggere e ridotte delle attuali K_Lite, che restano comunque in gamma, sono dotate di un tipo di neoprene molto traspirante, denominato Super Perforator Neoprene, che riduce l’accumulo di calore. Sono, inoltre, molto più flessibili dal momento che, invece di utilizzare schiuma SAS-TEC, sfrutta un’imbottitura in HD Memory Foam, una miscela di PU e EVA. Sono disponibili nelle taglie dalla S alla XL e nel colore nero.

K_Lite R
K_Lite R

Il modello K_Pact_Amp rappresenta un’evoluzione dell’attuale K_Pact, rispetto al quale vanta l’aggiunta di alcune funzionalità in più. E’ possibile, infatti, aggiungerle ai parastinchi S_Pad_Amp per ottenere una protezione completa per ginocchia e stinchi. Sono dotate, inoltre, di una pratica zip sui lati, che consente di rimuovere l’imbottitura durante le lunghe salite senza dover togliere necessariamente le scarpe. Sono disponibili nelle taglie dalla S alla XL e nei colori Black, Night e Red.

K_Pact_Amp
K_Pact_Amp
S_Pad_Amp
S_Pad_Amp

(Photo credits: ION / Bartek Wolinski)

Maggiori informazioni su ion-products.com