Torna anche quest’anno la Marathon Bosco di Bitonto, la più affascinante e prestigiosa corsa della Murgia Bitontina e Barese griffata Team Oroverde Bitonto: domenica 4 settembre sarà uno spettacolo nello spettacolo in una gara che vuole regalare ancora emozioni e spunti di interesse per la validità di nona prova dell’Iron Bike e sotto l’egida della Federciclismo Puglia.
Il tracciato è articolato tra saliscendi e single track, sottobosco e zone aperte panoramiche tra tratturi di campagna per giungere dapprima in località Bosco del Ceraso e successivamente in località Bosco di Bitonto.
Tutto il percorso è a bassissima percorrenza automobilistica con la marathon di 52 chilometri (dislivello positivo di 650 metri) e l’escursionistico di 32 chilometri con 368 metri di dislivello.
In questi posti, il rispetto verso la natura è un elemento tenuto in tale considerazione dal Team Oroverde Bitonto che si fa promotore di questa manifestazione per offrire ai bikers e agli accompagnatori una gradità opportunità di andare alla ricerca di luoghi tranquilli, ameni e suggestivi per manifestare sempre più la passione per il ciclismo fuoristrada a stretto contatto con la natura incontaminata.
Luca Alò