Enduro World Series – #5: a Graves e Ravanel la vittoria finale ad Aspen

Sotto un sole caldo del Colorado si è conclusa la quinta prova dell’Enduro World Series, con la vittoria assoluta di Jared Graves (Specialized) e Cecile Ravanel (Team Commencal Vallnord Enduro Racing).

Dopo aver condotto la prima giornata, Graves ha conquistato anche la vittoria finale, precedendo in classifica assoluta, con un vantaggio di quasi 42 secondi, Nico Lau. Poco più dietro agguanta il terzo posto Jerome Clementz, seguito da Martin Maes e Curtis Keene. Due soli italiani in gara, con Marco De Col che chiude all’80° posto e Nicola Zortea al 99°.

EWS_AspenSnowmass_Race2-2004-2

E’ stato davvero un buon weekend, sono felice di aver ottenuto finalmente un buon fine settimana. Mi piace correre in quota e sono sempre tranquillo e fiducioso qui in Colorado“, ha commentato Graves al termine della gara.

EWS_AspenSnowmass_Race2-4851-2

Nella gara femminile Cecile Ravanel ha mostrato le sue intenzioni fin dall’inizio e dopo aver chiuso al comando la prima giornata è riuscita a portare a casa anche il successo finale, con un vantaggio di 1 minuto e 16 secondi su Anita Gehrig. Terza posizione per Isabeau Courdurier.

EWS_AspenSnowmass_Race2-4576-2

Ho cercato di divertirmi un po’, è stato difficile vista l’altitudine e l’impegno fisico, ma alla fine sono riuscito a guidare con piacere“, è stato il commento della Ravanel.

EWS_AspenSnowmass_Race2-2332-2

Per quanto riguarda gli altri italiani si segnala il 13° posto di Simone Invernizzi tra gli Under 21 ed il 37° posto di Francesco De Felici tra i Master 40+.

Dopo questa quinta prova Richie Rude continua a condurre in classifica generale e Cecile Ravanel rafforza il suo punteggio complessivo nella classifica femminile.

Dopo questa prova la serie rimane in Nord America per il sesto round di Whistler in programma il 14 agosto.

EWS_AspenSnowmass_Race2-4687-2 EWS_AspenSnowmass_Race2-4647-2 EWS_AspenSnowmass_Race2-4234-2 EWS_AspenSnowmass_Race2-3978-2