Con l’ultima tappa di oggi si è conclusa la 27^ edizione della TransMaurienne Vanoise, dopo un prologo e quattro tappe per un totale di 216 km e circa 9600 metri di dislivello.
La vittoria finale è andata allo svizzero Marc Stutzmann, che ha preceduto in classifica generale, con un vantaggio di circa 15 secondi il tedesco Maximilian Holz, detentore della leadership fino a ieri.
Il miglior italiano si è confermato Edoardo Bonetto, che oggi ha ottenuto il 5° posto, suo miglior piazzamento, chiudendo la marathon con l’11° posto finale. Al 18° e 19° posto troviamo rispettivamente Michael Pesse e Luca Rostagno.
Italiani in evidenza anche in altre categorie, con Wilhelm Bonato che ottiene il successo nella Master 50 mentre Ilaria Balzarotti e Stephania Magri vincono tra le coppie femminili.
Nella marathon più corta, che prevedeva una distanza totale di 167,8 km e 6500 metri di dislivello, il successo è andato a Davide Aresca (Cicli Lucchini), che ha preceduto in classifica generale, con un vantaggio di oltre 12 minuti, il francese Louis Chiapusso. Terzo posto per l’altro italiano, Alberto Cosentino.
Classifiche dell’ultima tappa qui.
Classifiche generali qui.