Alla quarta tappa che si è corsa oggi finalmente gli atleti del Topeak Ergon Team, Robert Mennen e Kristian Hynek, hanno interrotto l’egemonia del team tedesco Centurion Vaude.
Ancora una volta un finale allo sprint, che conferma che si tratta dell’edizione più combattuta. Il Topeak Ergon Team ha conquistato, dunque, la vittoria davanti al team polacco JBG e ai tedeschi del Centurion Vaude, giunti terzi. Nonostante il terzo posto, comunque, Kaufmann e Kass mantengono la leadership.
Il primo equipaggio spagnolo è stato ancora una volta quello composto da Alejandro Díaz de la Peña e Pedro Romero, che hanno terminato la tappa al sesto posto a causa, tra l’altro, di una grande caduta di Diaz, senza ulteriori conseguenze.
Da segnalare, inoltre, che i primi a tagliare il traguardo sono stati gli atleti del team MMR, Carlos Coloma e Pablo Rodríguez, i quali hanno sbagliato percorso in uno degli incroci, accorciando involontariamente la loro gara. I giudici stanno ora decidendo la penalizzazione da applicare.
Tra le donne, ancora un successo per il Polar Racing Team con Sandra Santanyes e Claudia Galicia, davanti a Muriel Bouhet e Susana Alonso.