Da Stages Cycling la prima pedivella misuratore di potenza in carbonio

Stages Cycling, specializzata nella produzione di pedivelle che incorporano un misuratore di potenza, presenta la sua prima pedivella in carbonio. Si tratta in realtà della prima pedivella al mondo che incorpora un misuratore di potenza ed è compatibile con guarniture SRAM e FSA. La trasmissione dati avviene tramite protocollo ANT+ oppure via Bluetooth.

carbon-crank-black-1024x614

Il motivo per cui solo ora è stata prodotta la prima pedivella in carbonio è da ricercare non tanto nella misura delle flessioni del carbonio quanto invece nelle difficoltà che caratterizzano la gestione dei cambiamenti del materiale al variare della temperatura di esercizio.

closeup-carboncrank-1024x614

Le nuove pedivelle in carbonio Stages Cycling utilizzano un estensimetro completamente nuovo, sviluppato per misurare le flessioni delle pedivelle in carbonio con lo stesso livello di precisione dei modelli in alluminio utilizzati al Tour de France, pur continuando a garantire la compensazione automatica della temperatura.

crank-pedal-1024x614

Sono realizzate in carbonio cavo e sono originalmente compatibili con la guarnitura BB386EVO di FSA ma Stages offre anche tre perni, ciascuno in vendita a € 99, che garantiscono la compatibilità con i modelli SRAM Red, BB30 e 168 mm, a seconda della larghezza del perno. Disponibile anche una versione GXP.

stages-bb30 stages-gxp-mtb

spindles_d

Le pedivelle sono, inoltre, disponibili nelle lunghezze da 165, 170, 172,5 e 175 mm. Sono in vendita al prezzo di € 799.

A proposito di misuratori di potenza, da circa un mese e mezzo stiamo testando una pedivella di Stages Cycling e a breve vi faremo conoscere le nostre impressioni.

Maggiori informazioni su www.stagescycling.eu