Si sono svolte oggi a Lenzerheide, in Svizzera, le prove di allenamento della gara di Coppa del Mondo DH che si svolgerà sabato prossimo, prove comunque non valide ai fini delle qualifiche o della gara.
Il più veloce è stato Aaron Gwin (The YT Mob), che ha ottenuto un tempo di quasi 4 secondi più veloce di Greg Minnaar, secondo classificato. Dal secondo in poi troviamo tempi abbastanza ravvicinati, con Michael Hannah terzo seguito da Bernard Kerr e Connor Fearon. Il miglior italiano è stato Francesco Colombo, che ha fatto segnare il 50° tempo, seguito più dietro da Loris Revelli 61°.
Tra le donne al primo posto troviamo Tracey Hannah (Polygon UR), anche lei con circa 4 secondi di vantaggio sulla diretta inseguitrice Manon Carpenter, a sua volta invece seguita subito da Emilie Siegenthaler. Con il quarto tempo c’è Alia Marcellini, seppure con un ritardo di circa 17 secondi dalla Hannah.
Tra i Junior maschili, infine, il più veloce è risultato Sylvain Cougoureux,con un vantaggio di oltre 3 secondi e mezzo su Valentin Chatanay e Jackson Frew, rispettivamente 2° e 3°.
Domani le prove di qualificazione.