[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Archiviato il terzo round della Sicilian Downhill Series 2016. A Petralia vince per la terza volta il rider ragusanoDavide Camedda (Team Lombardo Bikes). Camedda si è classificato in prima posizione davanti al compagno di team Michele Riggi. Terza posizione per Daniele Di Quattro (Kasmene Bikes).
La gara si è svolta in una splendida cornice di pubblico che ha acclamato i biker di curva in curva. Un evento che riconferma essere una grande kermesse. Velocità altissime e salti da togliere il fiato hanno condito alla perfezione questa gara che è sicuramente una delle più spettacolari del campionato siciliano dh.
A seguire la run di gara del vincitore.
“Desideriamo ringraziare tutti i partecipanti che hanno preso parte alla terza Townhill delle Petralie…“, dice Rosario Mitra (Presidente del Madonie MTB Resort), “...è stato un evento dove tutti i trail builder madoniti sono stati messi a dura prova nella creazione delle strutture e nell’ottimizzazione di un percorso che potremmo definire ormai storico. A Petralia non vince il rider più veloce ma quello più completo. Quel rider che riesce a saper dosare velocità, adrenalina e grandi doti fisiche. Ancora una volta Davide Camedda si riconferma il più completo discesista siciliano. Voglio infine fare i miei migliori auguri di pronta guarigione a tutti coloro che hanno subito infortuni sul percorso“.
Tra le ragazze si riconferma regina l’atleta bulgara Dhzemile Sinanska (Conca D’Oro Bike Club) che riesce a sbaragliare la concorrenza mettendosi dietro le compagne di team Scorpo e Randazzo.
In categoria DH2 vince invece un sorprendente Simone Messina (Donkey Riders) che batte Giacomo Pellerito (Extreme Sport Tour Sicily) e Luca Fiorenza (Extreme Sport Tour Sicily).
Tra gli juniores sale per la prima volta sul gradino più alto del podio della gara madonita il rider Kevin Buffa (Conca D’Oro Bike Club).
Nonostante i punti guadagnati nella gara madonita non è Camedda a guidare la classifica della serie siciliana di downhill, ma Michele Riggi (Team Lombardo Bikes). Camedda è subito dietro però con un distacco di soli 40 punti. Terzo invece Stefano Romeo (MaxCapelli Bikes). In categoria DH2 è leader invece Luca Fiorenza (Extreme Sport Tour Sicily) che si mette dietro Giacomo Pellerito (Extreme Sport Tour Sicily) e Rosario Bonomo (Team Madonie MTB Resort). Tra le ragazze guida la classifica Dhzemile Sinanska con 116 punti. Laura Scorpo è seconda a 104 punti. Tra gli juniores infine è primo Benedetto Catarinicchia (Etna Riders) con 156 punti e, a seguire, Kevin Buffa con 143 punti e Giovanni Dicaro (Bike Store Racing Team) con 108 punti.
Appuntamento adesso a Castelbuono con l’ottava edizione di YPSICUP Castelbuono DH che si svolgerà il prossimo 1/2 Ottobre.
CLASSIFICHE