iXS European DH Cup – #4: Fischbach vince a Spicak, la Widmann 3^ e Masiero vincente tra gli U17

Si è corsa oggi a Spicak, in Repubblica Ceca,la quarta prova dell’iXS European DH Cup.

ixs-spicak1
JOhannes Fischbach

Sul tracciato di 1750 metri di lunghezza si è imposto il tedesco Johannes Fischbach, che dopo una prima parte di gara un po’ incerta è riuscito a concludere ottimamente la sua run che gli è valsa la vittoria con un vantaggio di circa 1 secondo e mezzo sul polacco Slawomir Lukasik. Terza posizione per lo sloveno Jure Zabjek. Con questa vittoria Fischbach conquista la leadership della serie.

Hot Seat - EDC Spicak 2016

I due azzurri Elite in gara hanno ottenuto buoni risultati, con Loris Revelli che ha concluso all’8° posto, dopo una prima fase un po’ rallentata, mentre Francesco Colombo ha chiuso al 12° posto.

Loris Revelli - EDC Spicak 2016
Loris Revelli

Tra le donne purtroppo Veronika Widmann non è riuscita a confermare le prestazioni delle qualifiche di ieri, in cui aveva fatto segnare il miglior tempo, chiudendo oggi con un 3° posto comunque eccellente. Vittoria per la ceca Jana Bartova, seguita dalla svizzera Carina Cappellari.

Awards Elite Women - EDC Spicak 2016

Bella vittoria di Giacomo Masiero tra gli Under 17 maschili, che ha preceduto in classifica con ben 4 secondi di vantaggio il tedesco Marcel Merkeli ed in terza posizione lo slovacco Kristian Poruban.

Tra gli Under 19 maschili Federico Monzoni ha concluso, infine, al 15° posto.

Prossima prova il 22-24 luglio a Les 2 Alpes, in Francia.