Si è corsa oggi a Spicak, in Repubblica Ceca,la quarta prova dell’iXS European DH Cup.
Sul tracciato di 1750 metri di lunghezza si è imposto il tedesco Johannes Fischbach, che dopo una prima parte di gara un po’ incerta è riuscito a concludere ottimamente la sua run che gli è valsa la vittoria con un vantaggio di circa 1 secondo e mezzo sul polacco Slawomir Lukasik. Terza posizione per lo sloveno Jure Zabjek. Con questa vittoria Fischbach conquista la leadership della serie.
I due azzurri Elite in gara hanno ottenuto buoni risultati, con Loris Revelli che ha concluso all’8° posto, dopo una prima fase un po’ rallentata, mentre Francesco Colombo ha chiuso al 12° posto.
Tra le donne purtroppo Veronika Widmann non è riuscita a confermare le prestazioni delle qualifiche di ieri, in cui aveva fatto segnare il miglior tempo, chiudendo oggi con un 3° posto comunque eccellente. Vittoria per la ceca Jana Bartova, seguita dalla svizzera Carina Cappellari.
Bella vittoria di Giacomo Masiero tra gli Under 17 maschili, che ha preceduto in classifica con ben 4 secondi di vantaggio il tedesco Marcel Merkeli ed in terza posizione lo slovacco Kristian Poruban.
Tra gli Under 19 maschili Federico Monzoni ha concluso, infine, al 15° posto.
Prossima prova il 22-24 luglio a Les 2 Alpes, in Francia.