Questo weekend a Spicak, in Repubblica Ceca, si corre la quarta prova dell’iXS European DH Cup. Oggi si sono svolte le prove di qualificazione, caratterizzate da un tempo capriccioso che ha costretto diversi atleti a provare in condizioni di bagnato.
Tra le Elite femminili l’ottima Veronika Widmann, unica italiana in qualifica, ha fatto segnare il miglior tempo con un vantaggio di circa 6 secondi sulla tedesca Sandra Rubesam e sulla ceca Jana Bartova, rispettivamente seconda e terza.
Tra gli Elite maschili il più veloce è stato il britannico Glenroy Martin, che ha preceduto nella classifica dei tempi, con un vantaggio di poco più di 1 secondo lo slovacco Jernej Cokan. Con il terzo tempo lo svizzero Billy Caroli, seguito dal tedesco Johannes Fischbach e dall’austriaco Michael Fleichtinger. Il miglior italiano è stato Loris Revelli, che ha ottenuto il 60° tempo, seguito a distanza da Francesco Colombo 69°.
Tra gli Under 17 maschili sfortuna per Giacomo Masiero che è stato vittima di una foratura all’inizio della sua run ed ha concluso con il 20° tempo.
Presente anche Alessia Missiaggia, l’unica nella categoria Under 19 femminile.
In questo video una preview del tracciato di gara: