In seguito alla recente introduzione della nuova Fuel EX 27.5 Plus, Trek presenta adesso una nuova generazione dei suoi modelli più acclamati: Fuel EX e Remedy. I nuovi modelli portano una geometria più aggressiva, maggiori escursioni, telai più rigidi e formati ruota ottimizzati per la loro destinazione d’uso.
Fuel EX
La nuova Fuel EX 29 offre adesso 130 mm di escursione davanti e dietro, a complemento di una geometria più rilassata per affrontare con più sicurezza le alta velocità e le discese tecniche.
Il nuovo tubo obliquo Straight Shot aumenta la rigidità del telaio senza aggiungere peso. La Fuel EX è offerta anche in tre versioni destinate alle donne, visto il design specifico (WSD – Women’s Specific Design). Abbinate alle ruote da 27.5″ troviamo le taglie 15.5 e 14.5 per garantire alle donne di statura più bassa una maggiore manovrabilità. Ad eccezione della Fuel EX 27.5 Plus, tutti gli altri modelli Fuel EX sono offerti esclusivamente con ruote da 29″.
La nuova Fuel EX continua a beneficiare della presenza del Mino Link, che consente di variare la geometria del telaio, mentre il sistema di instradamento interno dei cavi Control Freak di Trek ora è stato esteso anche alle versioni con telaio in alluminio Alpha Aluminum.
Troviamo anche il nuovo sistema Knock Block introdotto con la versione Pluse che consente di proteggere il tubo obliquo dagli eventuali impatti con la testa della forcella e il tubo orizzontale dagli impatti con il manubrio.
Remedy
La nuova Remedy vanta adesso un’escursione da 150 mm anteriore e posteriore, con un angolo di sterzo più aperto per soddisfare gli enduro racer o i trailrider più aggressivi. La Remedy è ancora equipaggiata con la sospensione ABP con EVO Link e tecnologia RE:Aktiv, la novità sta però nella disponibilità di ammortizzatori RockShox, in modo da offrire una gamma più ampia di scelte. Anche qui troviamo, inoltre, il tubo obliquo con tecnologia Straight Shot per un incremento della rigidità.
Per i biker interessati alle gare di enduro, Trek offre due versioni specifiche con forcella da 160 mm di escursione. Anche qui è prevista una versione femminile caratterizzata da grafiche distinte oltre che dal design specifico (WSD). Tutte le versioni sono comunque, disponibili esclusivamente nel formato 27.5″.
Come per la Fuel EX, anche la nuova Remedy continua a beneficiare della presenza del Mino Link, che consente di variare la geometria del telaio, mentre il sistema di instradamento interno dei cavi Control Freak di Trek ora è stato esteso anche alle versioni con telaio in alluminio Alpha Aluminum.
Troviamo anche il nuovo sistema Knock Block introdotto con la versione Pluse che consente di proteggere il tubo obliquo dagli eventuali impatti con la testa della forcella e il tubo orizzontale dagli impatti con il manubrio.
E’ possibile scaricare il documento con le geometrie di entrambi i modelli qui.
Qui invece potete scaricare il documento con le specifiche complete.
Pesi
Sia la nuova Fuel EX che la nuova Remedy sono già disponibili presso i rivenditori.
Prezzi