Liv, brand del marchio Giant destinato al pubblico femminile, presenta tre nuovi modelli di mountain bike full suspension, tutte caratterizzate dagli stessi aggiornamenti alla sospensione Maestro ricevuti dai nuovi modelli appena presentati da Giant.
Liv Hail
La Hail sfoggia un’escursione posteriore da 160 mm, con ruote da 27.5″ ed è destinata ad un utilizzo all mountain/enduro. Nonostante il disegno possa sembrare simile ai modelli Giant, in realtà è stata progettata in maniera specifica per le donne.
E’ dotata di mozzi Boost. Il link della sospensione della versione Advanced, in carbonio, è realizzato con un processo completamente nuovo denominato Advanced Forged Composite Technology. Quattro le versioni previste, di cui due Advanced in carbonio e due in alluminio. La versione top di gamma, Hail Advanced 0, monta una forcella RockShox Lyric RCT3 da 130-160 mm di corsa, ammortizzatore RockShox Deluxe RC3, trasmissione SRAM X01 Eagle 1×12, freni SRAM Guide Ultimate, coperture Schwalbe Magic Mary e manubrio in carbonio da 800 mm con attacco estremamente corto.
Liv Pique
La Pique è dotata di escursione da 120 mm sia all’anteriore che al posteriore, ed è indirizzata verso un utilizzo trailride. Anch’essa con ruote da 27.5″ e anche qui troviamo i mozzi Boost.
Sei le versioni: tre Advanced in carbonio e tre in alluminio. La versione top di gamma, Pique Advanced 0, monta una forcella RockShox RS-1, trasmissione SRAM Eagle 1×12, ruote SRAM Rise, freni SRAM Ultimate XC, manubrio da 750 mm.
Liv Embolden
Destinata ad un utilizzo XC/trailride, la Embolden ha un telaio in alluminio Aluxx con 120 mm di escursione e ruote da 27.5″.
Per tutti e tre i modelli i prezzi non sono ancora noti.