A Sabaudia sabato 25 giugno si rinnova l’appuntamento con la specialità della cross country eliminator protagonista nella città pontina con la seconda edizione del Trofeo XCE Città di Sabaudia sotto l’egida della Federciclismo Lazio.
La manifestazione è organizzata dall’Asd Project Bike di Gianluca Terrinoni e i preparativi ancora non si fermano per assicurare un’edizione capace di attrarre pubblico e suscitare tanto interesse verso la nuova disciplina che sta emergendo sul territorio nazionale oltre ad aver conquistato con successo le gare di Coppa del Mondo UCI.
Spettacolo, musica, sprint e velocità sono gli ingredienti principali della cross country eliminator di scena in pieno centro a Sabaudia che è pronta ad accogliere tutto il cuore pulsante e logistico della manifestazione in Piazza del Comune (ritrovo alle 14:30 e partenza alle 16:30).
A rendere difficile la gara e a spezzare il ritmo degli atleti, la presenza di ostacoli artificiali disseminati lungo il percorso che prevede un circuito di 350 metri su asfalto da fare due volte, la partenza a quattro atleti per volta su delle pedane, con passaggio alla fase successiva di due atleti e ad eliminazione diretta più eventuale ripescaggio. Le categorie sono suddivise in giovani (esordienti e allievi), open (juniores, under 23 ed élite), donne e master (amatori più enti).
Iscrizioni: 10 euro solo per le categorie amatoriali, info complete al link http://www.tt-bike.it/eventi.html
Luca Alò