C’è fermento in casa Project Bike Sabaudia nell’organizzazione del secondo Trofeo XCE Città di Sabaudia che ripropone il bello e le emozioni della nuovissima disciplina lanciata nelle gare di Coppa del Mondo UCI ed è pronto ad andare in scena nuovamente sabato 25 giugno nella città pontina, sotto l’egida della Federciclismo Lazio.
Il percorso, estremamente veloce e spettacolare, è allestito in pieno centro a Sabaudia in Piazza del Comune che accoglie tutto il cuore pulsante e logistico di tutta la manifestazione.
A rendere difficile la gara e a spezzare il ritmo degli atleti la presenza di ostacoli artificiali disseminati lungo il percorso che prevede un circuito di 350 metri su asfalto da fare due volte, la partenza a quattro atleti per volta su delle pedane, con passaggio alla fase successiva di 2 soli atleti e ad eliminazione diretta più eventuale ripescaggio. Le categorie sono suddivise in giovani (esordienti e allievi), open (juniores, under 23 ed élite), donne e master (amatori più enti).
“Dopo il successo dello scorso anno – spiega Gianluca Terrinoni, responsabile dell’organizzazione per conto della Project Bike Sabaudia – tentiamo di ripetere con successo l’esperienza della XCE eliminator per far sì che sia ancora di più nel gradimento degli appassionati di sport adrenalinico”.
Iscrizioni: 10 euro solo per le categorie amatoriali, info complete al link http://www.tt-bike.it/eventi.html
Luca Alò