Protective Bike Four Peaks – #2: Gilberto Perini ancora vincente tra i Grand Master

Simon Stiebjahn (GER) ha conquistato la vittoria anche nella seconda tappa di oggi del Protective Bike Four Peaks. Il tedesco del Team Bulls oggi ha concluso con un tempo di 2: 25.18,9 la tappa regina di oggi, con i suoi 48,29 km e 2.157 metri di dislivello da Saalfelden a Leogang.

Stiebjahn ha quindi esteso il suo vantaggio a quasi due minuti sul colombiano Luis Mejia (CBZ Asfaltos / 7C) che oggi ha chiuso in seconda posizione con il tempo di 2: 25.38,7. Uwe Hochenwarter (AUT; Craft-Rocky Mountain Factory) ha completato il podio al terzo posto.

Finish Protective BIKE Four Peaks 2016 in Leogang

In campo femminile si è registrata una variazione nella leadership della gara. Angela Parra Sierra, del team CBZ Asfaltos / 7C ha battuto Annette Griner (GER) del Team Texpa-Sempione con un vantaggio di 3’11”, assumendo così il ruolo di leader della classifica generale. Regina Genser (GER) del Craft-Rocky Mountain Factory è arrivata nuovamente terza.

Nella categoria Master vittoria di Udo Boelts (GER; Craft-Rocky Mountain Factory) con il tempo di 2: 42.36,9, mentre nella Grand Master ancora una vittoria per il nostro Gilberto Perini (ITA, Avis Pratovecchio Errepy Lee Cougan), che oggi si è imposto con il tempo di 2: 49.18,0, rafforzando la sua leadership nella classifica generale che ora lo vede in vantaggio di quasi 12 minuti sul secondo classificato, il tedesco Reinhard Braun.

Protective BIKE Four Peaks 2016 - Stage 2 (Saalfelden- Leogang)

Classifiche complete qui.

La tappa di domani, con partenza ed arrivo a Kirchberg, si svilupperà su un tracciato di 50,62 km con 2091 metri di dislivello.

(Photo credits: Oliver Kraus)