Coppa del Mondo DH: Brosnan e Hannah primi nel timed training di Leogang, Farina 4^

E’ iniziato un nuovo weekend di Coppa del Mondo DH con la prova di Leogang, in Austria. Oggi si sono disputate le prove di allenamento, non valide ai fini delle qualifiche ma che hanno consentito ai biker di saggiare le condizioni del tracciato, in vista delle qualifiche di domani. Prove caratterizzate dal sole ma il terreno è ancora bagnato per le precedenti piogge, con la presenza di fango nelle sezioni naturali che ha reso molto viscido il tracciato.

Il più veloce è stato l’australiano Troy Brosnan (Specialized Racing), che ha fermato i cronometri facendo registrare un vantaggio di circa 4 secondi e mezzo sul francese Remi Thirion. Terzo tempo per il britannico Michael Jones. L’unico italiano presente nel timed training è stato Francesco Colombo, che ha concluso con il 39° tempo.

13350532_1148827351847474_1149407805285110908_o

Anche in campo femminile la più veloce oggi è stata un’australiana, Tracey Hannah. La biker del Polygon UR Team ha preceduto in classifica la britannica Manon Carpenter con un vantaggio di 1 secondo e 3 decimi. Terzo posto per la francese Marine Caribou davanti ad Eleonora Farina, che oggi ha staccato il quarto tempo. Sesto tempo per Veronika Widmann, seguita da Alia Marcellini, il che dimostra che le nostre portacolori si sono sentite subito a loro agio sul tracciato austriaco. Solo nona Rachel Atherton, che però ha dato l’impressione di non voler forzare in vista delle qualifiche di domani.

Tra i Junior miglior tempo per il francese Gaetan Vige (Commencal Vallnord), davanti a Finn Iles per soli 5 decimi di secondo. Terzo tempo per Elliott Heap.

Appuntamento a domani con le prove di qualificazione.