Proseguono spediti i preparativi per la seconda edizione del Trofeo Mtb-XC Area Faunistica del Cervo. L’entusiasmo e il lavoro certosino degli organizzatori del Cicloteam Valnoce lasciano intravedere che lo spettacolo sarà al massimo nella giornata di giovedì 2 giugno per la validità di terza prova del Trofeo Mediterrae.
Il percorso si snoda su carrarecce e tratturi di vecchi sentieri comunali attraversando il centro storico del paese fiancheggiando il recinto dell’area faunistica del Cervo. Il fondo è caratterizzato da basolato, asfalto, pietrame, selciato e sottobosco con attraversamento di piccoli rivoli e guadi.
Il circuito di gare regionali cross country articolato in quattro prove ciascuna tra Campania, Calabria, Basilicata e Puglia rappresenta non solo un’occasione di confronto sul piano tecnico-agonistico dei migliori bikers del Sud Italia tra categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali ma anche una gradita opportunità di fare promozione del territorio che ben si coniuga con le aspettative di questo giovane circuito di cross country (disciplina olimpica) facendo ritenere certo il suo successo anche quest’anno.
INFO E PROGRAMMA GARA SASSO DI CASTALDA
– Ritrovo ore 8:30 presso Municipio
– Verifica tessere 8:30-9:30
– Partenza ore 10:00
– Costo iscrizione (solo categorie amatoriali) 5 euro
– Pasta party finale, docce, lavaggio bici presso il campo sportivo
– Premiazioni primi tre di categoria
www.federciclismobasilicata.it
Luca Alò