[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Dopo l’uscita dalla nostra provincia domenica si torna a correre in terra orobica. E’ in programma infatti la NemberBike, bellissima gara organizzata a Nembro in Val Seriana. Una delle gare più giovani del circuito ma giù assolutamente matura sotto l’aspetto tecnico: un tracciato da leccarsi i baffi, altamente spettacolare e divertente.
I ragazzi di Nembro hanno già completato la tracciatura del percorso, rendendolo percorribile fin da subito. Il lavoro che hanno svolto è servito per rendere il percorso ancora più “affascinate” e fruibile da parte di tutti i biker che vorranno provarlo in questa settimana che precede la gara.
Parlando di dati tecnici il tracciato si sviluppa per circa 24Km con 1100 metri di dislivello. sicuramente l’ascesa più impegnativa di giornata è quella ormai famosa delle Santuario della Madonna dello Zuccarello. Una vera rampa di lancio capace di mettere alla prova le gambe di ogni biker, dal primo all’ultimo. Per fortuna che ci sono anche una infinità di single track divertenti e tecnici, anche questi capaci di esaltare le doti di guida dei biker più “discesisti”. Insomma una gara che in soli 24Km condensa l’essenza della MTB moderna: salite toste (ma mai troppo lunghe) con discese divertenti da guidare.
Ovviamente l’organizzazione ha pensato anche alle categorie giovanili. Per loro tracciato ridotto. ridotto solo nel chilometraggio ma non nella spettacolarità. Anche i ragazzi dovranno affrontare la mitica ascesa al Santuario della Madonna dello Zuccarello, verà difficoltà di giornata. Insomma una gara bella tosta anche per loro!!!!
La gara di Nembro non sarà valida solo come settima prova di Orobie Cup ma sarà anche prova unica del Campionato provinciale FCI. Insomma una gara nella gara che prevede l’assegnazione delle maglie di campione della provincia di Bergamo. Una meglia a volte sottovalutata ma assolutamente ricca di valore.
Ricordiamo infine che le iscrizioni sono aperte fino a sabato 04 giugno 2016 (clicca qui per le info utili) ed è assolutamente indispensabile per gli atleti FCI eseguire anche l’iscrizione via Fattore K cercando l’ID 112690.