Conferenza stampa DivinusBike Clivus

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

DivinusBk16_anteSabS-273

Un nutrito numero di ospiti sono stati protagonisti della Conferenza Stampa di presentazione della DivinusBike Clivus, ovvero I Campionati Italiani Marathon.

Una vivace discussione mediata da Alfio Montagnoli ha reso protagonista DivinusBike Clivus

L’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore allo sport Floriani, dai consiglieri al turismo e all’agricoltura Dal Bosco e Maccarone si sono complimentati con il Co Hellas Monteforte per l’ottima organizzazione. Hanno sottolineato come la gara si sviluppo su un territorio che ha vinto il primo premio come miglior paesaggio rurale. Erano presenti anche vari sponsor della manifestazione tra cui Giorgio Andreatta rappresentante di Giordana, ditta specializzata in abbigliamento per il ciclismo.

Tra i vari atleti presenti troviamo Valentina Frasisti,campionessa italiana in carica la quale ha sottolineato quanto il percorso sia duro e tosto, ma il vero protagonista sarà il caldo che inflenzerà non poco la gara. Lorenza Menapace ha evidenziato come il percorso sia poco congeniale a lei, ma lo ha definito bello, divertente e tosto.

Nel campo maschile erano presenti i direttori sportivi, De Bertolis per la Willier Force eil direttore tecnico di Scoot. Entrambi hanno ammesso che è un campionato italiano un po’ anomalo per molti motivi, primo perché cade in un periodo dell’anno abbastanza anticipato rispetto agli altri anni e per questo motivo i loro atleti hanno dovuto anticipare il picco di forma. Concordi erano anche nel fatto che mai come quest’anno il Campionato Italiano Marathon è stato così incerto. Il percorso anche loro lo hanno definito duro, impegnativo, con salite brevi ma impegnative adatte ad atleti un po’ più esplosivi.

Adesso le parole sono finite, oggi conteranno solo le gambe e il fiato, Buon campionato italiano a tutti.