[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Si è conclusa la 1ª EndurArci di Oristano, terza tappa del Sardinian Enduro Challenge.
Gara organizzata dalla ArtBike Team di Oristano, alla loro prima esperienza in questa nuova veste di organizzatori.
Una bellissima giornata regalava a tutti una meravigliosa temperatura dopo settimane precedenti alla gara caratterizzate invece da abbondanti piogge.
Il Monte Arci veniva letteralmente invaso dalle prime ore della mattina da ben 80 iscritti accompagnati da familiari e tifosi i quali si ambientavano subito al clima di festa tipico delle manifestazioni S.E.C.
Ps2 La seconda speciale veniva vinta da Carrara, il quale con un tempo di 5.33.68 azzerava il distacco da Boi il quale chiudeva in seconda posizione con il tempo di 5.41.15 mentre terzo il solito Soru con il tempo di 5.42.31 a seguire Verde, F.Mongittu e Tedde.
Ps3 La terza speciale sarebbe dovuta essere un po la chiave di volta tra il testa a testa Boi/Carrara ma incredibilmente, visti i tempi stretti per la risalita più piloti si attardavano per vari motivi facendo si che la classifica subisse un’incredibile rivoluzione.
In orario al cancelletto di partenza si presentava Soru, Verde e poi via via DeMontis, Farina, Marroccu, ma una buona parte degli atleti arrivati in ritardo..hanno fatto si si che la classifica finale subisse uno stravolgimento importante.
Alla fine di tutto la classifica finale premiava i più regolari e attenti.
1º Manuele Soru 14.53.71
2º Fabio Verde 15.15.41
3º Federico Mongittu 15.28.38
4º Roberto Tedde 15.31.62
A seguire un bravissimo Massimo Farina, Fabrizio Marroccu, Emanuele Deiana, Efisio Corgiolu e Alessandro Puddu.
Una menzione speciale a Veruska Dessì infortunatasi nella seconda PS e a Barbara Pinna l’altra “quota rosa” che chiudeva la sua gara 53 assoluta.
Classifiche complete qui.
Prossimo appuntamento il 5 giugno a Gavoi (NU).