Finalmente a Montescaglioso è arrivato il momento tanto atteso, quello della Point to Point Monte in Bike: domani, domenica 22 maggio, si celebra la prima edizione allo scopo di accogliere un discreto numero di bikers per un appuntamento che ad oggi sta suscitando interesse e curiosità per come è stato preparato nei dettagli dal comitato organizzatore della Nuova Athena Club 2002.
Si attende uno spettacolo straordinario ed un confronto sportivo interessante sulla distanza di 50 chilometri con un dislivello di 1250 metri con partenza alle 9:30 da Montescaglioso in via Lenzi e la possibilità di iscriversi nella finestra mattutina prima del via alla quota di 25 euro.
Alcuni tratti di percorso presentano l’insidia del fango a seguito delle recenti piogge. Nelle zone del materano sta arrivando il bel tempo che sta asciugando il fondo sterrato che non dovrebbe presentare alcun problema sulla tenuta.
Gli organizzatori intendono ringraziare tutte le istituzioni coinvolte, in primis il comune di Montescaglioso, l’ente Parco della Murgia Materana e tutta la cittadinanza per la collaborazione e la sicura riuscita di un evento che aprirà nuovi orizzonti e scenari per tutto il movimento regionale del ciclismo off-road in terra di Basilicata.
ELENCO SERVIZI
- Assistenza sanitaria
- Servizio carro scopa
- Ristoro sui percorsi n. 3
- Servizio docce
- Pacco gara
- Pasta party finale presso la sede dell’associazione sportiva asd Nuova Athena Club sita in via Bernalda
INFO E PROGRAMMA
Sabato 21 ore dalle 17:00 alle 19:00 verifica licenze e consegna pacchi gara presso la sede dell’ ASD Nuova Athena Club 2002 in via Bernalda snc
Domenica 22 dalle ore 7.00 alle 9.00 verifica licenze e consegna pacchi gara presso la sede dell’ ASD Nuova Athena Club 2002 in via Bernalda snc
Partenza gara ore 9:30 con arrivo previsto intorno alle 12.30. da via Lenzi
Saranno premiati i primi 3 assoluti e i primi tre di categoria di ogni percorso.
Luca Alò