Trofeo Protek-Memorial Mattia Perrotti, boom di adesioni per l’evento giovanile di Penne

L´organizzazione dell’Abruzzo Mtb Team Protek ha messo a punto tutto il necessario per mettere in scena il Trofeo Protek-Memorial Mattia Perrotti. Numeri e fermento sono al di sopra di ogni aspettativa da parte del comitato organizzatore per questo appuntamento top class a carattere nazionale di mtb cross country che avrà luogo domani, domenica 22 maggio, presso la Contrada Campetto della città di Penne.

Si profila un record di adesioni: sono circa 300 quelle sottoscritte dai migliori team giovanili d’Italia delle categorie giovanissimi, esordienti e allievi per l’ultima prova in calendario del Grand Prix Giovanile Centro d’Italia (con la proclamazione dei vincitori finali) oltre alla validità di campionato provinciale FCI Pescara solo per le categorie esordienti e allievi.

Grazie alla fervida attività dell’Abruzzo Mtb Team Protek, il ciclismo fuoristrada nell’area vestina è in continua crescita per una disciplina portata avanti da un sodalizio esperto in tema di mountain bike: l’intitolazione del Bike Park al compianto Mattia Perrotti è la ciliegina sulla torta di un ammirevole cammino organizzativo e promozionale del team vestino che vuole fare della mountain bike il volano di tante manifestazione nella città di Penne, in tutta la Val Tavo e di tutta la regione abruzzese con l’obiettivo di puntare in alto in campo giovanile, agonistico e non solo.

Fatta eccezione per le categorie giovanissimi dai G1 ai G5, di scena su un’altra tipologia di tracciato e più corta come lunghezza (500 metri), per i G6, gli esordienti e gli allievi l’anello misura 4 chilometri con un dislivello di 60 metri. Dopo un breve tratto di lancio, ci si immette nel percorso di gara che si snoda lungo un circuito che tocca da prima il bike park, per scendere poi nella valle di fronte lungo un sentiero boscoso, fino ad arrivare sulle rive del fiume con l’attraversamento di due guadi. Si torna all’interno del bike park tramite una serie di passaggi tecnici e una salita completamente sterrata fino alla zona arrivo.

Per tutti i partecipanti a disposizione i seguenti servizi: lavaggio bici presso l’area attrezzata del Bike Park, le docce presso lo stadio comunale del Centro Sportivo di Contrada Campetto e il pasta party.

LE SQUADRE PARTECIPANTI

Abruzzo Mtb Team Protek, Nuova Spiga Aurea, Amici della Bici Junior-Polisportiva Pescara Cerrano Outdoor, D’Ascenzo Bike, Avezzano Cycling Team, Velo Club Mosciano, Sangro Bike, Frecce Azzurre Sambuceto (Abruzzo); Giovo Team Torpado, Team Siena Bike, Elba Bike (Toscana); Punto Bici Aprilia, Scuola Mtb Roma-Prd Academy, Pedala che ti Passa, Prd Sport Factory Team, GS Fontana Anagni, Mtb Grotte di Castro, Race Mountain-Promo Cycling, Tuscia Bike (Lazio); Olimpia Team Bike, Ciclistica Recanati, Pedale Chiaravallese, Superbike Team (Marche); Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro, X-Garganici (Puglia); Loco Bikers, Team Bykers Viggiano (Basilicata); Le Saline Mtb (Emilia Romagna); Isernia Bike Team (Molise); Asd Cucco in Bike (Umbria); GS Doni 2004 (Friuli Venezia Giulia).

ORARI DI PARTENZA

Ore 9:00 donne allieve 2° e 1° anno; ore 9:02 donne esordienti 2° e 1° anno; ore 10:00 esordienti uomini 2° anno; ore 10:02 esordienti uomini 1° anno; ore 10:45 promozionale G6 uomini e donne;  ore 11:30 allievi uomini 2° anno; ore 11:32 allievi uomini 1° anno; ore 11:45 giovanissimi G1-G2-G3-G4-G5.

Spot ufficiale Grand Prix Giovanile Centro Italia https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=P97djzI8DIo&app=desktop

Percorso gara Penne esordienti-allievi https://www.youtube.com/watch?v=FoggMBQwKDk&feature=youtu.be

Percorso Penne giovanissimi https://www.youtube.com/watch?v=LoYcBvZShQg&feature=youtu.be

Luca Alò