Oglio-Chiese Contest: Mezzane, una tappa nel ricordo di Diego

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Domenica 29 Maggio a Mezzane (BS) si disputerà la terza tappa del circuito Oglio Chiese Contest, una tappa che per alcuni sarà “finalmente pianeggiante”! Dopo le colline di Monzambano ed i “su e giù” della cronometro di Pozzolengo si torna alle origini di questo circuito giunto alla sua 12° edizione. Campi e argini del fiume Chiese saranno il terreno dove centinaia di bikers si daranno “battaglia” in questa 8 edizione delle Coypus Cup.

La tappa di Mezzane, non è mai un tappa banale, un po’ perché ormai gli abili tracciatori dell’Emporiosport sanno trovare percorsi divertenti anche sul piano; ma soprattutto perché questa è la tappa del caro Amico Diego Piacentini.
Da alcuni anni, il circuito Oglio-Chiese è interamente dedicato a lui precocemente e tragicamente venuto a mancare nella estate 2010. Un Uomo che molti atleti conoscevano, un Uomo che aveva una sfrenata passione per la MTB; ma forse la sua passione più grande erano le belle relazioni che da sempre ha saputo intrecciare con molti bikers che come lui condividono questo sport. Uno stile, il suo, esemplare, sempre solare, generoso e premuroso. Attento a rispettare le regole e sempre pronto a impegnarsi quando c’era qualche cosa da fare.
Ed è proprio grazie al suo impegno che anche a Mezzane (suo paese natale), ormai da 8 anni si corre una gara di MTB. Tutto il paese si sta preparando per questo sentito evento. Sarebbe bello vedere molti biker che con la propria presenza scaldano il cuore dei familiari di Diego.

Il tracciato, rispetto alla scorso è stato accorciato a circa 9 Km per ogni giro; un nuovo interessante percorso, che si sviluppa lungo i tracciati delle prime gare organizzate direttamente da Diego. Un percorso di gara che rappresenta lo stile Oglio – Chiese, campi, erba, alcuni tratti di single track da guidare, molti argini e tanto da spingere.

I familiari di Diego tramite questo comunicato vogliono anticipatamente ringraziare tutti gli atleti che prenderanno parte alla manifestazione e annunciano che parteciperanno attivamente alle premiazioni finali del circuito Oglio – Chiese.

Al termine della gara, sarà offerto a tutti un piatto di pasta, caldo, profumato molto buono!
Da oggi è attiva sul sito la procedura per l’iscrizione on-line, facile metodo per potersi aggiudicare un basso numero di pettorale senza dover arrivare troppo presto il giorno della gara.

Maggiori info e iscrizioni sul sito: www.oglio-chiese.it