Zero Wind MTB Cup entra nel vivo

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

023Zero Wind Mtb Cup entra nel vivo. La terza tappa DivinusBike Clivus valida come Campionati Italiano Marathon assegnerà punti pesanti per la classifica. Grazie ai suoi due percorsi il classic di 42km e 1300mt di dislivello e il marathon 75km e 3000mt di dislivello, presenta il doppio coefficiente. Di conseguenza per un team alla ricerca di riscatto non sarà sufficiente partecipare con un folto numero di biker, ma gran parte di loro dovranno percorrere i sentieri del percorso marathon per ricevere il coefficiente più alto.

Il tracciato del campionato italiano è tosto, 75km e 3000mt di dislivello è affare serio. Primi 22km, fino al gpm Vulcano, sono una continua ascesa con pendenze variabili; mentre la seconda parte presenta 7 salite distribuite in 50km quasi tutte con pendenze in doppia cifra. Le impressioni dei top team che hanno testato il percorso suonano tutte all’unisono: Bel paesaggio che varia tra i vigneti, ciliegi che in questo periodo sono in piena maturazione, fino a percorrere le classiche mulattiere delle zone pedemontane alternate da single track adrenalinici nei vari boschi di castagni. La  difficoltà di questo marathon è tra le più alte, soprattutto per quanto riguarda il dislivello, la seconda parte soprattutto non è da sottovalutare. Tutti i biker hanno trovato impegnativa la salita chiamata ‘’Punta Arsenico’’. Si trova al 48/49esimo chilometro, si arriva dopo aver scalato oltre 2000mt di percorso, il suo fondo è quasi tutto cementato eccetto gli ultimi 800mt che sono sterrati. La sua pendenza media è oltre il 14% e non molla mai, fino alla fine si inerpica sulla montagna senza mai spianare un attimo.

Per quanto riguarda la classifca del circuito troviamo saldamente al comando il team l’Asd San Bortolo seguito dal Team Rudy Project e ad appena pochi punti troviamo  il Bike Club 2000 ItalianJet. Non sarebbe una sorpresa se alla fine DivinusBike Clivus le posizioni di testa fossero stravolte.

Per coloro che hanno pagato l’iscrizione cumulativa alla Zero Wind Mtb Cup ed hanno versato anche il supplemento per ricevere il Tubless Mitas Scylla, verrà loro consegnato alla DivinusBike Clivus presso il Gazebo per la consegna pacchi gara.

Gare

3 APRILE – GF TRE VALLI – Tregnago (Vr)
10 APRILE – PROSECCHISSIMA – Miane (Tv)
29 MAGGIO – DIVINUS BIKE Clivus – Monteforte d’Alpone (Vr)
17 LUGLIO – CRESPADORO BIKE – Crespadoro (Vi)
3 SETTEMBRE – 3EPIC TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo di Cadore (BL)

www.zerowindmtbcup.it