Franciacorta Oglio Cup – #3: l’XC Roccabike nel segno di Erika Marta e Fabio Pasquali

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Si è corsa domenica, sul circuito ricavato nei pressi del centro di Roccafranca, la terza prova stagionale del Franciacorta Oglio Cup. Il G.S. Croce Verde Orzinuovi e il Gruppo Roccabilly sono riusciti a far vivere all’intera comunità del paesello bresciano una giornata di festa. Tanta gente ha assistito alle fasi conclusive della gara, che per il resto si svolgeva sul percorso di 13 km ricavato nei pressi del fiume Oglio, nella piazza principale del paese. Hanno preso il via 300 biker, che si sono dati battaglia sullo sterrato tipico degli argini, dopo aver attraversato il centro abitato per il consueto giro di lancio, servito per sgranare il gruppo.

Gara condotta fin dalle primissime battute da Fabio Pasquali dell’Ornello Team che, con questo successo, ha realizzato una fantastica doppietta a Roccafranca, dopo la vittoria dello scorso anno.

DSC_0606-BIke-Blog

Altro bis è quello regalato da Erika Marta del FM Bike team Pegaso, che ha replicato la vittoria del 2015.

13198589_1719740374910037_4490692524911656614_o

La gara si è svolta su un percorso non particolarmente impegnativo dal punto di vista tecnico,vista la mancanza di grandi salite o discese impegnative, ma comunque ricco di insidie, viste le abbondanti piogge dei giorni precedenti la corsa. Sono da ricordare anche le vittorie di categoria per Andrea Bertolotti e Alessandro Giordani, oltre che Alessio Bongioni, tra i pochi a poter insidiare Fabio Pasquali in gara.

Vittoria bis anche per Cristian Gallina e successo ritrovato per Gianpaolo Fappani. Altro bis a Roccafranca quello di Tiziano Stefana e successo per Laura Moretta nella categoria Lady, che si è imposta sulla compagna di squadra Elena Turati. Dopo la gara, la festa delle premiazioni con la consegna delle maglie ai nuovi campioni provinciali C.S.I. e la premiazione delle categorie, il tutto in una cornice offerta da un ampio piazzale in cui era sistemato il deposito bici controllato ed il megaristoro con litri e litri di birra offerti ai ciclisti. Importante successo di squadra ottenuto dal Team Ciclimant’s con ben 26 atleti al via. Il prossimo appuntamento con il Franciacorta Oglio Cup è fissato per il 5 giugno dove, a Cazzago San Martino, saranno gli uomini del Giangis Bike ad essere chiamati alla regia per la quarta prova stagionale.

Potete trovare tutte le foto della gara sulla pagina Facebook del circuito: https://www.facebook.com/franciacorta.oglio.cup/

Classifiche complete qui.