[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Selle Italia si sta preparando a vivere una grande giornata di festa e sport, domani Mercoledì 18 maggio il Giro d’Italia arriverà proprio di fronte alla sede di Selle Italia ad Asolo TV.
L’11^ tappa (Modena-Asolo) rende così omaggio alla “perla” della marca trevigiana fermando la carovana del Giro D’Italia proprio nella sede di Selle Italia (ex stabilimento Brionvega) dal 2009.
Con l’occasione Selle Italia, che il prossimo anno compirà 120 anni di storia, presenterà in anteprima la nuova collezione di selle 2017 alla forza vendita internazionale e alla stampa.
Una giornata full immersion dove tutti gli ospiti di Selle Italia avranno anche la possibilità di partecipare ai vari workshop organizzati all’interno dell’azienda, visitare il piccolo museo di selle oppure provare IDMATCH, il primo sistema al mondo di Analisi Biomeccanica per il ciclismo completamente automatizzato.
Alle 16.00 i festeggiamenti si sposteranno in zona arrivo per attendere il folkloristico passaggio della carovana rosa e assistere al taglio del traguardo.
A seguire un brindisi in azienda con i ciclisti e tante personalità del mondo sportivo, politico, imprenditoriale del Veneto.
A dare un segnale forte sull’importanza della sicurezza sulle strade ci sarà il Capo della Polizia di Stato, Roberto Sgalla, a sostenere la campagna di sensibilizzazione stradale di Selle Italia.
In conclusione della giornata rosa, una grande cena di gala presso il ristorante La Rosina di Marostica (VI) ospiterà un’asta benefica per sostenere la Marina Romoli Onlus, impegnata da anni nella ricerca di una cura alla lesione spinale. Saranno presenti tanti campioni del ciclismo di oggi e del passato che hanno voluto contribuire alla causa donando i propri oggetti personali.
Selle Italia, sponsor del Giro, ha voluto inoltre mettere la propria firma in questa grande manifestazione disegnando per l’occasione la nuova Selle Giro 2016, in vendita in edizione limitata nell’e-commerce www.girostore.com.