Presentata Amabruzzo Bike Marathon 2016

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

67fc8301-38db-4a09-b90b-35a5ffef81bc_large_p

Grande successo giovedì scorso della conferenza stampa di presentazione di Amabruzzo Bike Marathon. La manifestazione nazionale in programma a Rivisondoli il 17 luglio con la regia della Corona d’Abruzzo S.S.D, è valida quale quarta tappa del Marathon Tour.

Il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, a seguito della presentazione tecnica del tracciato e la proiezione del video promozionale, ha affermato che “questa gara ha i numeri da Sellaronda…” in termini di dislivello, chilometri, luoghi e paesaggi, elogiando l’impegno profuso fino ad ora dallo staff.

Alla presentazione, fatta in in occasione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Roccaraso, hanno partecipato anche il CT della nazionale azzurra Davide Cassani, il presidente Fci Abruzzo Mauro Marrone, il sindaco di Rivisondoli, Roberto Ciampaglia, e gli organizzatori di Amabruzzo, Paolo Festa, Luigi Troiano e Gaetano Paglione

Amabruzzo avrà due percorsi: Il Marathon, da 78 km e 2.965 mt d+, altitudine max raggiunta 2.050 mt. slm; il Gran Fondo, da 58 km, 2.100 mt d+, altitudine max raggiunta 1.750 mt. slm., con una percentuale di off-road pari al 95%.

Ci sarà anche un Gran Premio della montagna, su cima Vallefura 1.741 mt. slm, con un premio messo in palio dal partner tecnico della gara Adidas Sport Eyewear. Il primo concorrente che scollinerà, compiendo 486 metri d+ in 4,5 km con una pendenza media del 10,8% e una massima del 22%, si aggiudicherà il premio.

SITO WEB